• User

    Dati account vs dati di pagamento

    Ciao,

    un mio cliente non ha p iva, quindi ho il problema di fargli aprire correttamente l'account adwords (che gestirei io).

    E' meglio gestire il tutto con un nuovo account con i miei dati, la mia p iva e metodo di pagamento con CC o bonifico del cliente?
    Oppure aprire l'account tutto intestato a lui e omettere la p iva?

    Visto che ultimamente hanno irrigidito i controlli e scatenato i ban non vorrei incappare in un problema, sapete se si può fare o se si rischia di violare qualche regolamento?


  • ModSenior

    Ciao Miciogatto,
    la soluzione che preferisco io è gestire i clienti con il centro clienti (quindi ognuno con il proprio account e relativa P.iva) in cui comunque ogni singolo account viene gestito da un esperto (e non dal singolo cliente).
    Nel caso in cui un cliente sia sprovvisto di P.iva opterei per gestire le sue campagna marketing all'interno del mio account.

    In entrambi i casi preferirei un pagamento posticipato con carta di credito personale, mia, in modo da poter tenere sempre sotto stretto controllo ogni account... carte scadute, bonifici che non arrivano o altro potrebbero compromettere il buon funzionamento delle campagne adwords.


  • User

    Ciao Chiara,
    grazie per la risposta.

    Purtroppo questo cliente vuole pagare solo via bonifico.

    Se utilizzo un mio account adwords e faccio fare il bonifico verso questo account, ok. (Ammesso che sia possibile, ancora non ho capito se è necessario che combaci mitttente del bonifico con intestario adwords)

    Altrimenti dovrei far fare il bonifico direttamente a me, utilizzare un mio account con mia carta di credito e poi fatturare a lui anche questi importi per i costi vivi di adwords.

    Siccome, per il momento, il commercialista mi ha sconsigliato di mettere in piedi l'ambaradan per lo scarico di fatture intrastat, mi ritroverei a faturare senza scaricare i costi.

    Oppure non fatturo e buonanotte, ma il movimento sul mio conto rimarrebbe e non è bello ... forse sono troppo preciso?


  • ModSenior

    Secondo me non è un gran ambaradan: tu paghi con tua carta di credito i costi del marketing su google (e puoi scaricare le fatture dei pagamenti tramite il pannello di adwords) e fatturi il tuo lavoro/il marketing al cliente, che ti paga come preferisce.