• User

    Curiosità adwords e Analytics

    Buon giorno a tutti,
    per prima cosa complimenti per forum molto molto interessante e da un pò che vi seguo ma non mai scritto questa è la prima volta spero di non sbagliare.

    Ho una curiosità da porvi, allora ho un account adwords e uno di analytics non sono "attaccati" ma nella campagna prima di natale riuscivo lo stesso a vedere le parole chiave proveniente da adwords, ora ho creato un altra campagna nello stesso nell'account adwords ma ho un altro account di analytics ma ora le parole chiave sono indicate come (not set).

    Leggendo in giro ho visto che da marzo scorso obbliga per forza ad unirli per vedere le parole chiavi ma allora perche io prima di natale riuscivo a vederle :x?

    scusate per questa curiosità assurda.

    grazie e buona giornata.


  • ModSenior

    Ciao cichito e benvenuto nel Forum GT.

    Non so dirti cosa sia successo sul tuo account. Posso però confermarti che un paio di volte anche con l'account tutto settato correttamente Analytics ha perso il monitoraggio keyword a partire da una certa data (era marzo o maggio dell'anno scorso, non ricordo esattamente).

    Per risolvere il tuo problema collega l'account Analytics a quello della tua campagna AdWords.

    Aggiungo che su Google Analytics vedi solo le parole chiave AdWords e non le query digitate dagli utenti realmente sul motore di ricerca (per vedere queste ultime devi settare su Google Analytics un paio di filtri appositi).


  • User

    Ciao grazie per la risposta torno a distanza di quasi due mesi ma si ripresentato un caso simile

    Quindi per vedere le parole chiave a pagamento su analytics bisogna per forza unirli ? non ci sono altre vie ?

    Iil mio problema è che ho un account "padre" con dentro tutti altri account analytics quindi da adwords non riesco a vedere gli account per unirli.

    Consigli?

    Grazie mille.

    Buon giornata.


  • ModSenior

    Esisterebbe un'altra strada per vedere le parole chiave....
    Usare un tool di web analytics diverso da Google Analytics che sia in grado di intercettare le parole chiave digitate dagli utenti nella query.

    Tieni anche presente che di solito devi settare in questo caso le URL delle singole parole chiave della campagna AdWords per avere i riscontri tra le query di ricera e le keywords AdWords durante il tracking.

    Un valido strumento che ho testato e usato per questo è StuffedTracker.


  • User

    Perfetto grazie mister.jinx
    allora per vedere le parole chiave o collego i due account o utilizzo un altro programma adesso valuto le due soluzioni

    buon lavoro