• User Newbie

    Un modo per monitorare le vendite adwords nel negozio ebay attraverso analitycs?

    ciao guldarel!!
    Sono nuovo di questo forum....e ho acquistato un corso google adwords avanzato per pubblicizzare il mio negozio ebay!
    Solo dopo acquistato mi sono accorto che non poteva servirmi a nulla dato che sarei arrivato al punto di pubblicare i miei annunci pubblicitari alla cieca!
    In altre parole, mi dicevano tutti i powerseller che dentro un negozio ebay non possono essere inseriti i codici di google analitycs, perciò avrei fatto annunci senza sapere le conversioni in vendita o se stavo facendo bene la pubblicità....

    Venendo al punto, ho trovato questo forum, dove mi sembra di capire che hai risolto!
    Mi puoi dire come faccio?

    Grazieeeee!!!;)


  • User Newbie

    Sono nuovo di questo forum....e ho acquistato un corso googleadwords avanzato per pubblicizzare il mio negozio ebay!
    Solo dopo acquistato mi sono accorto che non poteva servirmi a nulla dato che sarei arrivato al punto di pubblicare i miei annunci pubblicitari alla cieca!
    In altre parole, mi dicevano tutti i powerseller che dentro un negozio ebay non possono essere inseriti i codici di google analitycs, perciò avrei fatto annunci senza sapere le conversioni in vendita o se stavo facendo bene la pubblicità....

    Venendo al punto, ho trovato questo forum, dove mi sembra di capire che siete tutti molto professionali!
    c'é un modo per inserire questi codici??

    Grazieeeee!!!


  • User Attivo

    Ciao Globaltraderm,
    in questo caso, la questione è se eBay permette o meno l'inserimento dello script di tracciamento di Google Analytics.

    Non ho conoscenze precise a questo riguardo, ma dalle policies di eBay (http://pages.ebay.com/help/policies/listing-javascript.html) risultano, fra gli altri, questi due casi in cui non è ammesso l'uso di codice JavaScript e che probabilmente possano riguardare lo script di Analytics:

    HTML or JavaScript used to drop or read a cookie on any eBay page
    [....]
    HTML or JavaScript that automatically calls remote scripts and pages (such as JavaScript includes or iframes)


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.....detto ciò non mi ha servito a nulla comprare un corso adwords avanzato perché non posso sfruttarlo nel mio negozio ebay....
    Avresti un'altra soluzione?
    sono disperato....


  • User Attivo

    Beh, se il corso su AdWords è stato interessante e ti ha permesso di capire bene lo strumento non credo sia stato inutile. AdWords è infatti uno strumento molto potente se saputo utilizzare bene.

    Il non poterlo associare ad Analytics è certamente una limitazione ma non ne impedisce a priori l'uso. Puoi comunque utilizzare gli strumenti che credo di analisi che credo ti fornisca eBay.

    Ripeto comunque, non conosco bene eBay e quindi non sono in grado di fornirti informazioni precise su questi aspetti, mi spiace.


  • User Newbie

    grazie 1000 dell'informazione! 😉