• User Attivo

    Dopo il Web Google conquista la TV

    :pNon so se ne avete già parlato, ma negli USA Google ha lanciato il servizio AdWords anche sulla TV 😐

    htxp:// www .google.com/adwords/tvads/index-b.html

    Qui c'è una prova reale:
    htxp: // slatev.com/video/how-i-ran-ad-fox-news/


  • ModSenior

    Un vero terremoto dal quale nasceranno tante nuove opportunità se verranno mantenute le premesse.

    Innanzitutto l'apertura del mercato pubblicitario televisivo anche per le piccole aziende:

    Create an affordable TV commercial
    oltre a nuove opportunità per i SEO o per la nascita di nuove categorie di SEO.
    Se mantiene la stessa logica, e non vedo perché no, una campagna organizzata da un bravo SEO
    che riesce a contestualizzarla e fargli prendere un buon punteggio di qualità può costare decisamente meno di un classico spot.

    TV advertising campaign in minutes

    Reach the right audience

    measure national cable television advertising

    You can easily make adjustments to optimize your campaign

    Sembra troppo bello: mandare in onda un messaggio nel giro di minuti,
    creare e vedere i risultati in tempo reale,
    vedere ciò che piace e fare correzioni istantanee.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Suggerirei la lettura di queto brevetto in base al quale Google è in grado non solo di targetizzare le pubblicità in base al pubblico ma anche di calcolare le impression relative al passaggio in TV in base a una varietà interessante di parametri come la fascia oraria, il tipo di programma trasmesso, e altro: http://www.giorgiotave.it/forum/news-brevi/110869-brevetto-google-prevedere-le-impression-tv.html


  • ModSenior

    Ho letto il tuo post ed il brevetto che hanno depositato è sbalorditivo.

    Magari sbaglio, ma penso che Adwords per la tv invece non dovrebbe usare metodi statistici ma dati reali altrimenti non mi spiego come potrebbero offrire la possibilità di vedere i risultati entro qualche minuto dalla pubblicazione e poter correggere la campagna di conseguenza, mi riferisco a quello che chiamano "Learn and Optimize".
    La confusione poi è amplificata dal fatto che questa sperimentazione parte dalla tv via cavo ed ho pensato che questo servisse loro per raccogliere dati precisi sugli ascolti.

    Avrò interpretato male la presentazione di Google oppure è stata la troppa euforia.

    Valerio Notarfrancesco