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Dopo il Web Google conquista la TV

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  1. #1
    User L'avatar di Pennywise83
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    Dopo il Web Google conquista la TV

    Non so se ne avete giÓ parlato, ma negli USA Google ha lanciato il servizio AdWords anche sulla TV :|

    htxp:// www .google.com/adwords/tvads/index-b.html

    Qui c'Ŕ una prova reale:
    htxp: // slatev.com/video/how-i-ran-ad-fox-news/

  2. #2
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
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    Un vero terremoto dal quale nasceranno tante nuove opportunitÓ se verranno mantenute le premesse.

    Innanzitutto l'apertura del mercato pubblicitario televisivo anche per le piccole aziende:
    Create an affordable TV commercial
    oltre a nuove opportunitÓ per i SEO o per la nascita di nuove categorie di SEO.
    Se mantiene la stessa logica, e non vedo perchÚ no, una campagna organizzata da un bravo SEO
    che riesce a contestualizzarla e fargli prendere un buon punteggio di qualitÓ pu˛ costare decisamente meno di un classico spot.

    TV advertising campaign in minutes
    Reach the right audience
    measure national cable television advertising
    You can easily make adjustments to optimize your campaign
    Sembra troppo bello: mandare in onda un messaggio nel giro di minuti,
    creare e vedere i risultati in tempo reale,
    vedere ci˛ che piace e fare correzioni istantanee.

    Valerio Notarfrancesco
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  3. #3
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
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    Suggerirei la lettura di queto brevetto in base al quale Google Ŕ in grado non solo di targetizzare le pubblicitÓ in base al pubblico ma anche di calcolare le impression relative al passaggio in TV in base a una varietÓ interessante di parametri come la fascia oraria, il tipo di programma trasmesso, e altro: http://www.giorgiotave.it/forum/news...ession-tv.html

  4. #4
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
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    Ho letto il tuo post ed il brevetto che hanno depositato Ŕ sbalorditivo.

    Magari sbaglio, ma penso che Adwords per la tv invece non dovrebbe usare metodi statistici ma dati reali altrimenti non mi spiego come potrebbero offrire la possibilitÓ di vedere i risultati entro qualche minuto dalla pubblicazione e poter correggere la campagna di conseguenza, mi riferisco a quello che chiamano "Learn and Optimize".
    La confusione poi Ŕ amplificata dal fatto che questa sperimentazione parte dalla tv via cavo ed ho pensato che questo servisse loro per raccogliere dati precisi sugli ascolti.

    Avr˛ interpretato male la presentazione di Google oppure Ŕ stata la troppa euforia.

    Valerio Notarfrancesco
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