• User

    Adwords:Nuovo Account, Grossi problemi!

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum GT.
    Come da titolo ho aperto un nuovo account su Google Adwords sfruttando il coupon da 75 ?, ma le condizioni sono nettamento peggiorate rispetto al vecchio account.
    Per una parola chiave che prima mi costava 20 cent e mi garantiva un posizionamento medio, ora Google vuole minimo 55 cent per comparire in prima pagina.
    Non capisco, anche perche il quality score è buono (7) e la vecchia campagna non aveva caratteristiche di CTR e quality score eccezionali, anzi...
    Qualcuno ha qualche consiglio?
    Grazie


  • User

    Ho copiato la vecchia campagna sul nuovo account con Adwords editor ed è peggio di quello che pensavo, termini con CPC 0,15 adesso costano minimo 80 cent, è inspiegabile perchè come detto la vecchia campagna non aveva una "storia" eccezionale.
    Non mi sembra un bel modo per incentivare i nuovi inserzionisti!


  • User Attivo

    Ciao shahram,
    sono tanti i fattori che influenzano il quality score legato a una parola chiave, come il testo dell'annuncio, la landing page e il sito finale. Al di la' di possibili variazioni stagionali o di numkero di competitor, dubito che tutti questi fattori coincidano con quelli della vecchia campagna che tu citi.

    Conosco dei casi dove, il solo spostamento della landing su un altro sito più frequentato e ben posizionato su google, ha portato a una notevole riduzione del CPC

    Lucio


  • Moderatore

    Ciao shahram benvenuto sul forum GT,
    una campagna è formata da vari fattori e non dalla sola struttura:
    Il sito che pubblicizzi è lo stesso?
    hai cambiato landing page?
    da quanto era attiva sull'account precedente?
    Fil


  • User Attivo

    @shahram said:

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum GT.
    Come da titolo ho aperto un nuovo account su Google Adwords sfruttando il coupon da 75 ?, ma le condizioni sono nettamento peggiorate rispetto al vecchio account.
    Per una parola chiave che prima mi costava 20 cent e mi garantiva un posizionamento medio, ora Google vuole minimo 55 cent per comparire in prima pagina.
    Non capisco, anche perche il quality score è buono (7) e la vecchia campagna non aveva caratteristiche di CTR e quality score eccezionali, anzi...
    Qualcuno ha qualche consiglio?
    Grazie

    Confermo, a parità di diversi fattori (medesimo punteggio di qualità, ctr, parole chiavi, landing ecc.) i costi per rimanere in prima pagina sono notevolmente lievitati.

    Come succedeva un pò di tempo fa per il posizionamento organico.


  • ModSenior

    Dipende anche da quanti competitor sono entrati nel mercato di recente rispetto a uno o più anni fa.

    Ricordo che AdWords è a base d'asta.


  • User Attivo

    Si parla di account che viaggiono in simultanea, uno più datato, l'altro nuovo.

    Per quanto riguarda il metodo di utilizzo a base d'asta, attualmente viene dato un peso maggiore al cpc rispetto al ctr, rispetto al passato.