• User Attivo

    annunci molto mirati

    Ciao
    sto leggermente impazzendo per cercare di far pubblicare a google annunci specifici per key specifica ricercata io ho :

    1- messo per il gruppo di annunci parole chiave estese ed esatte
    2- creato annunci per ogni singola key
    3- creato una landing per ogni singola key

    eppure google a volte per sempio se viene cercato macchinetta tattoo invece di pubblicare l'annuncio specifico mi pubblica ad esempio macchinetta per tatuare....vedo pero' che ad un mio concorrente non succede, a lui compaiono solo annunci per la key ricercata....come si risolve? mi sa che mi sono perso qualcosa ( la mia campagna e' quella del sito shoptattoo)

    grazie

    Maury


  • User Attivo

    Ciao Maury 🙂

    Il problema penso possa essere di semplice risoluzione...

    Se gli annunci compaiono anche per Key non corrette l'unica spiegazione possibile è questa: li hai messi tutti nello stesso gruppo di annunci, e ciò comporta che google scelga da se quale annuncio mostrare.
    Nello specfico Google ti consente di scegliere tra due opzioni, a livello di gruppo di annunci, nella scheda impostazioni: "ottimizza: mostra più spesso gli annunci con migliore rendimento" oppure "rotazione: mostra tutti gli annunci con la stessa frequenza".

    Ma non è in grado di associare una key ad un annuncio specifico, se fanno parte dello stesso gruppo di annunci 🙂

    Per ottenere il risultato che desideri dovrai necessariamente frazionare la tua campagna principale in più gruppi di annunci: ogni gruppo conterrà parole chiave a tema e relativo annuncio.

    Se non ti fosse chiaro qualcosa sono qua (tra l'altro siamo entrambi di torino!) 🙂
    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    capisco...io ho creato un gruppo di annunci per le macchinette per tatuaggi, una per i kit e cosi' via...nel gruppo di annunci per le macchinette ho fatto i vari annunci mirati una ad esempio per macchinette tattoo con landing specifica etc ed ho messo le varie key..poi macchinette tatuaggi etc....ma quindi cosa dovrei fare ? un gruppo di annunci per ogni annuncio mirato ? nel senso "macchinetta tattoo" ..faccio un gruppo di annunci solo per "macchinetta tattoo", metto un solo annuncio per questa key e la sola key ?
    Sicuramente i miei annunci sulle macchinette fanno parte dello stesso gruppo di annunci...non capisco il mio concorrente come faccia a far apparire sempre l'annuncio per la key ricercata....

    sono un po' confuso 😞

    accipicchia sono anche io di CHIVASSO ..incredibile


  • User Attivo

    Ma dai, non ci credo, un chivassese... 🙂
    Dove hai il negozio? Possibile che ci si conosca di persona?

    Guarda ti riassumo brevemente come andrebbe organizzato un account, perchè probabilemente ti sei perso un pochino. Poi, non ti fosse ancora chiaro, facciamo che incontrarci di persona che si fa prima!

    Io parto sempre dal bel caro vecchio foglio di carta, mi riesce più facile visualizzare l'account nel suo insieme.

    Nel tuo caso potresti fare così: crei la CAMPAGNA "macchinette", ed al suo interno i vari GRUPPI DI ANNUNCI per "macchinette tatoo", "macchinette tatuaggi" ecc così sarai sicuro che per la key macchinette tatuaggi verranno fuori annuncio e relativa landing corrette!

    Il discorso però va un pò oltre, perchè se le differenze sono sempre minime, del tipo macchinette tatoo o tatuaggi, potresti risolvere il problema anche con degli annunci dinamici: ovvero annunci che sostituiscono il titolo dell'annuncio a seconda della chiave di ricerca digitata dall'utente. Tali annunci rimanderanno poi sempre alla stessa landing, ma non credo vi sia la reale necessità di landing differenti in questo caso, o quantomeno non per tatoo/tatuaggi... Per essere più preciso, puoi farmi altri esempi?


  • User Attivo

    Nel frattempo ho visto chi sei e dove sei dal link in firma 🙂

    Ho abitato nel tuo stesso palazzo per 20 anni, lato via san marco, ma ora sono a Castagneto Po da poco più di un anno!

    Non ci conosciamo di persona perchè non mi sono mai deciso a tatuarmi, ma sicuramente di vista. Se avessi bisogno di una consulenza per far funzionare adwords al meglio contattami tranquillamente in privato: sono partner certificato Google AdWords e risolvere problemi simili al tuo è il mio lavoro 😉


  • ModSenior

    Fino a quando è possibile, affrontiamo sul forum pubblicamente la questione.


  • User Attivo

    ..per adesso ho implementato il titolo dinamico che era la cosa che mi sfuggiva...vediamo come va


  • ModSenior

    @maury said:

    Ciao
    1- messo per il gruppo di annunci parole chiave estese ed esatte

    Quello in grassetto è il tuo problema.

    Tatoo potrebbe essere simile a tatuaggi per Google.
    Parti da questa semplice considerazione.
    E aggiungi quanto detto da LucaBonardo.


  • User Attivo

    Certo Francesco!

    Una coincidenza del genere penso possa capitare una volta ogni 10/15 anni... Maury ha il negozio nello stesso palazzo in cui ho abitato (per vent'anni!) fino al 2008, solamente per questo mi son permesso di offrirmi di intervenire di persona.