• Community Manager

    AdWords: Punteggio di Qualità

    [url=http://googleitalia.blogspot.com/2006/08/adwords-punteggio-di-qualit.html]Google Italia Blog: AdWords: Punteggio di QualitÃ

    Dunque, nello specifico, come si può ottimizzare la pagina di destinazione e di conseguenza migliorare il proprio Punteggio di Qualità? Ecco qualche suggerimento:
    ? Imposta il link alla pagina del tuo sito che fornisce le informazioni più utili e precise sul prodotto o sul servizio offerto nel tuo annuncio.
    ? Verifica che la pagina di destinazione sia pertinente alle parole chiave e al testo dell'annuncio.
    ? Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.
    ? Cerca di fornire informazioni senza richiedere la registrazione degli utenti. In alternativa, fornisci un'anteprima di ciò che gli utenti visualizzeranno quando si registrano.
    ? In generale, crea pagine che forniscano informazioni valide e utili per l'utente finale. Se il tuo annuncio collega a una pagina composta prevalentemente da annunci o risultati di ricerca generici (ad esempio una directory o una pagina catalogo), fornisci informazioni supplementari oltre a ciò che l'utente può aver visto nel tuo annuncio o nella pagina prima di aver fatto clic sull'annuncio.
    ? Il contenuto del tuo sito deve essere univoco (non simile o pressoché identico a quello di un altro sito).

    Questo dal Blog di Google Italia 🙂


  • User

    ciao,
    possochiederti delucidazioni riguardo un punto?

    precisamente questo:

    • Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.

    cosa si intende? creare delle pagine apposta (non linkate normalemente nel sito, ma che possono acedere al resto del sito) per i link sponsorizzati?
    se si cosa cambia dall'utilizzo di una pagina "normale"?

    perchè io la vedo solo a fini statitici, hai qualche consiglio?


  • User

    io penso si riferisca a non inserire gli annunci in mezzo al contenuto ma, per esempio, in una colonna laterale con colori che li distinguano dal resto.


  • User Attivo

    @francesco_ud said:

    ciao,
    possochiederti delucidazioni riguardo un punto?

    precisamente questo:

    • Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.

    cosa si intende? creare delle pagine apposta (non linkate normalemente nel sito, ma che possono acedere al resto del sito) per i link sponsorizzati?
    se si cosa cambia dall'utilizzo di una pagina "normale"?

    perchè io la vedo solo a fini statitici, hai qualche consiglio?
    Credo che in questo caso il regolamento AdWords si riferisca ai MFA (Made For AdSense) ovvero a quei siti, i cui unici contenuti sono link sponsorizzati come ad esempio annunci AdSense, che si promuovo attraverso un circuito pay per click come AdWords 😉

    E' possibile che con le nuove regole di assegnazione del quality score i siti MFA possano essere penalizzati rispetto ai comuni web sites "standard" che si promuovono attraverso questo canale.


  • User

    ahhh ok, grazie fuffissima, mi era sorto un dilemma, ora che avevo iniziato la mia prima campagna di adwords 😄

    devo imparare ad utilizzarlo almeno un pochetto.