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AdWords: Punteggio di Qualità
[url=http://googleitalia.blogspot.com/2006/08/adwords-punteggio-di-qualit.html]Google Italia Blog: AdWords: Punteggio di QualitÃ
Dunque, nello specifico, come si può ottimizzare la pagina di destinazione e di conseguenza migliorare il proprio Punteggio di Qualità? Ecco qualche suggerimento:
? Imposta il link alla pagina del tuo sito che fornisce le informazioni più utili e precise sul prodotto o sul servizio offerto nel tuo annuncio.
? Verifica che la pagina di destinazione sia pertinente alle parole chiave e al testo dell'annuncio.
? Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.
? Cerca di fornire informazioni senza richiedere la registrazione degli utenti. In alternativa, fornisci un'anteprima di ciò che gli utenti visualizzeranno quando si registrano.
? In generale, crea pagine che forniscano informazioni valide e utili per l'utente finale. Se il tuo annuncio collega a una pagina composta prevalentemente da annunci o risultati di ricerca generici (ad esempio una directory o una pagina catalogo), fornisci informazioni supplementari oltre a ciò che l'utente può aver visto nel tuo annuncio o nella pagina prima di aver fatto clic sull'annuncio.
? Il contenuto del tuo sito deve essere univoco (non simile o pressoché identico a quello di un altro sito).Questo dal Blog di Google Italia
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ciao,
possochiederti delucidazioni riguardo un punto?precisamente questo:
• Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.
cosa si intende? creare delle pagine apposta (non linkate normalemente nel sito, ma che possono acedere al resto del sito) per i link sponsorizzati?
se si cosa cambia dall'utilizzo di una pagina "normale"?perchè io la vedo solo a fini statitici, hai qualche consiglio?
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io penso si riferisca a non inserire gli annunci in mezzo al contenuto ma, per esempio, in una colonna laterale con colori che li distinguano dal resto.
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@francesco_ud said:
ciao,
possochiederti delucidazioni riguardo un punto?precisamente questo:
• Distingui i link sponsorizzati dal resto del contenuto del tuo sito.
cosa si intende? creare delle pagine apposta (non linkate normalemente nel sito, ma che possono acedere al resto del sito) per i link sponsorizzati?
se si cosa cambia dall'utilizzo di una pagina "normale"?perchè io la vedo solo a fini statitici, hai qualche consiglio?
Credo che in questo caso il regolamento AdWords si riferisca ai MFA (Made For AdSense) ovvero a quei siti, i cui unici contenuti sono link sponsorizzati come ad esempio annunci AdSense, che si promuovo attraverso un circuito pay per click come AdWordsE' possibile che con le nuove regole di assegnazione del quality score i siti MFA possano essere penalizzati rispetto ai comuni web sites "standard" che si promuovono attraverso questo canale.
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ahhh ok, grazie fuffissima, mi era sorto un dilemma, ora che avevo iniziato la mia prima campagna di adwords
devo imparare ad utilizzarlo almeno un pochetto.