• User

    Impossibile pubblicare l'annuncio

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con una campagna, ho letto che è comune a molti ma non ho trovato risoluzione.
    Ho altre 3 campagne in corso e non ho mai riscontrato questo problema.

    TUTTE le parole chiave dell'annuncio hanno un valore di almeno 5/10 ma riportano la frase: "Al momento la frase chiave non attiva la pubblicazione di alcun annuncio".
    Non capisco, la landing di destinazione mi sembra pertinente.

    Riporto la landing di destinazione, se può essere utile:

    spaziocongressi.com/organizzazione_convegni.php

    Per ora sono arrivato, per testare, ad 1?/click, ma è ovvio che c'e' qualcosa che non torna, mi piacerebbe capire dove per correggerlo.

    Ho già scritto all'assistenza adwords ma in 48 ore non ho ancora ricevuto risposta.

    Grazie a chiunque può aiutarmi.

    Andrea


  • User

    Per la cronaca...ho provato le stesse identiche impostazioni con un altro account e funziona tutto perfettamente...
    A questo punto non so davvero cosa pensare...l'account in questione era nuovo di zecca, quindi non potrebbe trattarsi di uno storico poco pulito o altro..
    Andrea


  • User Attivo

    L'unica cosa che mi viene da chiederti è se per caso non ti fosse sfuggito di impostare il metodo di pagamento, visto che si tratta di un account nuovo... ma nel caso noteresti avvisi un pò ovunque, quindi mi sento di escluderlo...

    Personalmente non mi è mai capitato, ma cercando all'interno del centro assistenza adwords ho notato che il problema è comune a molti altri: potrebbe essere un blocchi umano messo con troppa leggerezza, ma presumo che in tal caso almeno avresti ricevuto comunicazione per la violazione di qualche norma :mmm:

    Se ne hai la possibilità, fossi in te creerei un nuovo account da zero (comunque non perdi "storico") per vedere cosa succede!
    Altrimenti affidati all'assistenza clienti......

    Facci sapere!
    :ciauz: Luca.


  • User

    "purtroppo" il pagamento è con carta e lo leggo come VALIDO.
    L'account è di un cliente e lo gestisco con il centro clienti, ha goduto di un ticket da 50? e crearlo ex novo sarebbe più complicato...
    Non vorrei che il problema fosse dovuto al ticket a questo punto.

    Il saldo è di 45? e il pagamento è con carta POSTICIPATO.

    Andrea


  • User Attivo

    Se il problema fosse legato in qualche modo ai pagamenti nella colonna "avvisi" del centro clienti dovresti notare un messaggio che ti informa della cosa, ma non è certamente il tuo caso, escluderei quindi anche un problema legato al ticket.

    Andando per tentativi, visto che non ti è possibile ricreare l'account da zero, potresti provare a creare un nuovo gruppo di annunci ed inserire altre key ed annunci che puntino ad un dominio differente: se gli annunci in quel caso verranno accettati il problema potrebbe essere che per qualche motivo (ho guardato la landig ed il sito e non mi sembra ci siano violazioni) legato al sito che promuovi...

    Altro non saprei cosa consigliarti: se decidessi di fare il test che ti ho consigliato facci sapere com'è andata... Può darsi che nel frattempo passi di qua MisterJinx con qualche consiglio più efficace e basato su esperienze "pratiche"... Io purtroppo posso solo provare ad ipotizzare cosa farei mi trovassi nella tua situazione 😉

    Buonanotte!
    Luca.


  • ModSenior

    Ciao Csoftware,

    in effetti ho trovato un caso piuttosto simile al tuo nei gruppi di Google, ma non risolto: http://www.google.com/support/forum/p/adwords/thread?tid=0dea8a2462cfa374&hl=it .

    Mi confermi che la tua campagna è attiva a tutti gli orari del giorno ?
    Se si, quanto è il budget ?

    Infine mi confermi che hai testato anche:

    1. con il vecchio strumento diagnostico annunci ?
    2. con il nuovo strumento diagnostica delle parole (dalla scheda delle parole chiave selezionando "Altre azioni" > "Diagnostica Parola Chiave") ?

  • User

    Niente da fare...ho provato a creare una campagna di test che è stata attiva fino a settimana scorsa con un altro account (ora ferma, in modo da non parallelizzarla) e, nonostante abbia clonato le impostazioni, nulla.

    Anche con questa campagna ottengo gli stessi risultati della precedente.

    Se invece, con un altro account, attivo la campagna che mi ha dato problemi funziona da subitissimo.

    A questo punto è un problema evidente dell'account, non vedo altre strade che farlo ricreare al cliente e buttare via un altro buono di google aqua per renderlo operativo.
    Se aspetto i tempi di risposta o la risoluzione dell'assistenza di adwords posso anche perdere il cliente...

    Vi ringrazio per il tempo dedicatomi, in ogni caso vi riaggiorno sull'esito.

    Andrea


  • ModSenior

    Forse ci siamo...

    non è che stai usando le stesse URL di destinazione per account AdWords diversi, vero ?
    Perché questo non è ammesso dalle regole di AdWords 🙂


  • User

    No no...è un account nuovo di zecca creato apposta per iniziare il marketing su questo sito.
    Ho fatto una prova con un altro account solo per vedere se funzionava ( e funziona!) ma solo dopo aver riscontrato questo porblema...

    Colpo di scena: Mi ha risposto adwords:
    Stamattina ho messo le campagne in pausa per 1 ora....mi hanno risposto che la campagna non viene visualizzata perchè è IN PAUSA....
    Roba da matti...

    Andrea


  • User

    Ecco la risposta di Google, dopo che gli ho fatto notare che non sono cosi rimbambito da non accorgermi che era in pausa:

    "La ringraziamo per averci contattato nuovamente e di aver riattivato le campagne in pausa.
    Dopo un'ulteriore analisi del suo account n° xxx-xxx-xxx, abbiamo appurato che si era verificata un'interruzione nel nostro normale servizio di pubblicazione degli annunci mentre stavamo esaminando il suo account e desideriamo scusarci per il disturbo che ciò le ha causato.

    Siamo lieti di informarla che la verifica è stata completata e le confermiamo che i suoi annunci sono di nuovo in corso di pubblicazione su Google."

    Ora sembra essere tutto a posto, sono felice che non era un problema di impostazioni...

    Grazie a tutti!

    Ci risentiamo da queste parti 🙂

    Andrea


  • User Attivo

    Molto bene!
    Sei stato fortunato: si sono accorti dell'errore in tempi "decenti"!!

    Io non ci avrei nemmeno sperato ed avrei sprecato il buono da 50€ 😄

    Buona serata,
    Luca.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Forse ci siamo...

    non è che stai usando le stesse URL di destinazione per account AdWords diversi, vero ?
    Perché questo non è ammesso dalle regole di AdWords 🙂
    E' vero, non è ammesso, ma provoca crea di certo il problema descritto.

    Ciao