• User

    Miglior PPC Management Tool per AdWords

    Ciao,

    Avete suggerimenti e commenti su qualche Tool per gestire campagne PPC (Bid Management)?

    Sto cercando una soluzione User-Friendly, pratica da capire e facile da utilizzare.

    Voi quale usate?


  • ModSenior

    Per AdWords specificamente ? AdWords Editor.
    (In realtà ho sviluppato dei tools miei che accedono alle API di AdWords e mi automatizzano l'80% del lavoro di routine).

    Per la gestione di altre piattaforme come Yahoo! Search Marketing è a disposizione solo di clienti che hanno un certo spending mensile un tool analogo all'AdWords Editor sviluppato in Adobe Flex.

    Per Facebook Ads hai accesso alle API con almeno 10.000$ di investimento mensile e anche lì se superi la soglia ti consiglio di sviluppare o far sviluppare un tool di gestione tuo.

    Se invece vai oltre oceano ci sono molti tools che ti permettono di gestire account e campagne in modo trasparente e trasversale su più ppc network.


  • User

    Ciao Mister.jinx,
    grazie per la ricca risposta.

    Io stavo valutando qualche tool di quelli 'oltre oceano'... che hanno l'aria di essere molto 'più usabili', rispetto, ad esempio, ad AdWords Editor...

    Appena ne provo qualcuno, vi posto i commenti... ciao ciao


  • User Attivo

    Quali sono le operazioni di routine che riesci a gestire tramite API? Riesci a anche a personalizzarti la reportistica oltre i "paletti" imposti dal pannello di AdWords?

    Grazie
    Ciao


  • ModSenior

    Ciao jackmaster,

    sono in grado di svolgere diverse e disparate funzioni.
    Non posso dirti di più in quanto è un tool che forse metto in vendita.


  • User Attivo

    Ecco, bene. Quando lo fai fammi sapere. 🙂

    Ero interessato ad un Tool che permettesse più elasticità nella creazione della reportistica che, da quando è stata rinnovata, presenta alcuni limiti incomprensibili, come quello dell'impossibilità di creare un report sulle parole-chiave escludendo le colonne "Stato" e "CPC Max". Queste informazioni per chi gestisce campagne a click come me non possono essere mostrate al cliente.

    Ciao!