• User Attivo

    Dove trovare i sinonimi per la generica estesa ?

    C'è un tool per sapere quali sono i sinonimi che google usa quando c'è una chiave in maniera estesa ? Per esempio per [cani dalmata] google da 170 visite, per cani dalmata 3600 visite....c'è modo di sapere per quali keywords riceverei traffico usando l'estesa ?


  • Super User

    C'è un modo per sapere con quali keywords gli utenti hanno cliccato sul tuo annuncio:

    Vai su Parole Chiave nella tua campagna/gruppo di annunci, poi nel menu a tendina sotto al grafico c'è una voce che si chiama "Visualizza i termini di ricerca", clicchi e selezioni Tutti.

    In questo modo sotto vedrai un elenco delle parole con cui gli utenti hanno cliccato sui tuoi annunci 😉


  • User Attivo

    Che figata! Grazie! Quindi potrei escludere quelle che non mi interessano ? Però io vorrei sapere le chiavi, o quantomeno i sinonimi, prima di aprire una campagna


  • Super User

    Ti basta sapere come funziona la corrispondenza generica: la visualizzazione dell'annuncio avverrà quando una od entrambe le parole scelte verrà digitata nella barra di ricerca (se come key scegli cani dalmata, sia la key cani che la key dalamata attiveranno l'annuncio), e le chiavi possono essere in qualsiasi ordine e anche abbinate altre parole.


  • User Attivo

    Magari fosse così semplice, ci sono tutti i sinonimi, non è proprio così semplice capire per quale coppia/singola chiave verrà visualizzato l'annuncio.
    E cmq non è che se uno digita "cani" il mio annuncio appare, se così fosse avrei un numero di impressioni altissime, cosa che non avviene.


  • Super User

    Adwords è chiaro sulle regole del funzionamento della corrispondenza generica:

    adwords[dot]google[dot]com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=6100#broad


  • User

    Devi investire un pò facendo degli split test e vedere quali parole chiave spingono di più. Prova ad utilizzare i vari strumenti disponibili per trovare i sinonimi e mischiali con il tuo buon senso. Lancia la campagna e dopo un pò di giorni \ settimane avrai un buon DB che ti aiuterà a capire quali parole e sinonimi vanno meglio!
    Ciao


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    Adwords è chiaro sulle regole del funzionamento della corrispondenza generica:

    adwords[dot]google[dot]com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=6100#broad

    ma di fatto non avviene, non ho visualizzazioni sulla chiave singola "cani" o "dalmata" che sia


  • User Attivo

    Ciao Marcomail!

    Sulla chiave singola "cani" non hai clic, le impression potresti averle, ma non avendo ricevuto clic non ti vengono mostrate da adwords 😉
    (nella scheda "visualizza termini di ricerca" le query che non hanno ricevuto clic vengono inserite all'interno di "altri termini di ricerca").

    E' anche possibile che in effetti il tuo annuncio non venga mostrato a chi digita la query singola "cani", ma questo dipende quasi sicuramente dalla maggiore concorrenza rispetto alla key "cani dalmata".

    Concludo con un piccolo consiglio: la generica utilizzala giusto il minimo indispensabile, se ti trovi in difficoltà con la ricerca delle giuste parole chiave. Sfruttala per trovare nuove parole chiave in corrispondeza esatta o, se necessario a frase (possibilmente che convertano!) e poi eliminale dall'account...

    :ciauz: Luca.


  • User Attivo

    Scusa se vado su "Visualizza i termini di ricerca" io vedo anche parole chiave che hanno generato impressioni senza click...e cmq controllo anche i log di apache, e non ricevo visite dalla singola. Probabilmente è il cpc piuttosto basso non me li fa uscire.

    Comunque si, come hai detto te la cosa migliore da fare è far girare la generica per trovare nuove chiavi da mettere poi come esatte....la generica purtroppo non è proprio precisissima.