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    Gestire campagne adwords, clienti, google engage

    Buongiorno a tutti;

    Io non capisco come funziona il servizio google engage per le agenzie.

    Il sistema mi sembra assurdo se l'ho capito bene.

    Al momento i miei clienti li gestisco tramite il mio account adwords aziendale e non ho mai usato acqua ed engage, adesso vorrei iniziare a utilizzare engage e il centro gestione clienti.

    Se ho ben capito per ogni nuovo cliente bisogna aprire un account :?:? e gia qui le cose non tornano... Come lo apro un account nuovo? devo crearmi una nuova email, inserire dati di pagamento nuovi ecc??????

    Detto ciò c'è un altro problema; nel regolamento di Google engage leggo:

    • mensilmente bisogna inviare al cliente il numero di click che ricevono i suoi annunci, il numero di impressione e l'effettivo budget speso. :mmm:
    • l'account può essere visitato dal cliente e se il cliente decidesse di cambiare agenzia, o gestire in proprio la campagna, dobbiamo lasciargli l'account. :mmm:

    Questi 2 punti mi sembrano assurdi, non trovate? come faccio a vendere un servizio?

    E' ovvio che se gestisco una campagna adwords per qualcuno io avrò dei margini di guadagno, se il suo budget mensile è di 200?, il budget che spenderò su adwords sarà ovviamente meno di 200? in quanto c''è il mio margine di guadagno, e poi se lui può pure accedere alla campagna e decidere di gestirsela da solo e portarmela via quando l'ho creata allora come si fa a lavorare??

    Qualcuno usa engage?? utilizza il centro clienti?? è così come l'ho inteso io?


  • ModSenior

    Ciao,

    uso il centro clienti. Da quel poco che ho capito quando mi è arrivato invito da Engage (ex Aqua) ricevi inviti a webinar, newsletter periodiche e coupon sconto.

    Personalmente non uso i buoni sconto per i clienti e quindi non ti so dire.
    Per le newsletter informative e i webinar di Engage sono comunque informazioni interessanti. Magari valuta se ti servono o meno.

    Riguardo ai due punti del servizio, se ci pensi bene non sono assurdi a mio avviso.

    Google sta spingendo verso la trasparenza dei rapporti e questo è positivo. Dal mio punto di vista non c'è bisogno di nascondere al cliente niente: né click, né costi vivi AdWords.

    Al tuo cliente puoi vendere il valore aggiunto della tua consulenza.

    Per quanto riguarda il fatto che l'account è di proprietà del cliente anche questa non è -sempre dal mio punto di vista- una grande preoccupazione.