• User Attivo

    Per chi fa campagne

    Vi occupate solo della campagna vera e propria oppure includete nella consulenza anche una landing page apposita?


  • ModSenior

    Ciao psiche,

    a mio avviso per una campagna AdWords di successo hai bisogno di un bel pò di know-how che va oltre alla mera gestione della campagna.

    Sono sempre più convinto, nella mia esperienza di consulente, che la sequenza di:
    a) ricerca su web
    b) atterraggio sulla landing page
    c) conversione
    sia un processo unico e come tale deve essere creato da una sola mente.
    Puoi provare a spezzare il tutto in una "catena di montaggio" ma qualcosa spesso si perde per strada.

    Questo processo comporta, come dicevo sopra, un bel pò di informazioni che vanno oltre AdWords, ovvero:
    a) ricerca del target e conseguente set up del keyset da usare nella campagna;
    b) conoscenze approfondite di scrittura persuasiva e copywriting per rendere la landing page motivante, informativa e che spinga alla conversione;
    c) conoscenze di usabilità dei siti web, perché spesso la landing page è la pagina di un sito e non una landing singola;
    d) un pizzico tra follia e genialità, che non guasta mai, per poter amalgamare tutti gli ingredienti descritti sopra in modo armonico e unitario.


  • User Attivo

    Sono asoslutamente d'accordo! Mi chiedevo, appunto, se in media i consulenti adwords includono anche la landing page...perché vedo che molti annunci adwords puntano...sulla home page dei siti! :rollo:


  • ModSenior

    Puoi chiedere ai consulenti o alle agenzie a cui ti sei rivolto che cosa è previsto nelle loro attività e che cosa non lo è.


  • User Newbie

    Ciao, sono un consulente e posso dirti che io mi occupo di tutto: partendo dall'analisi fino alla consegna del contatto ricevuto tramite landing page.
    Il problema però è sempre lo stesso: c'è chi si spaccia per consulente e ti vende servizi senza sapere come fare a farli e chi invece seriamente e professionalmente ti segue e ti porta beneficio.
    Da un lato gli annunci che arrivano alle home page possono solo farmi piacere perchè sicuramente tra un mio annuncio che arriva ad una landing creata appositamente e uno che arriva ad una home page...indovina un pò chi otterrà il contatto?
    Diffida da chiunque ti proponga di fare campagne PPC e poi non è in grado di convertire (seppur un minimo) l'annuncio!