• User

    Ma è vero quello che mi dice Adwords?

    Ciao a tutti,

    prima una email che mi annunciava che potevo avere assistenza da adwords poi la telefonata di un operatore adwords per migliorare la mia campagna.

    Mi sembrava di essere abbastanza ferrato su ADWORDS ma questa cosa che mi ha detto l'operatore mi ha lasciato un dubbio:

    nelle mie campagne di ricerca ho diverse parole chiavi in questo ordine:

    [scarpe nike] "scarpe nike"

    l'operatore mi dice che messe così sono parole chiave duplicate, meglio togliere la corrispondenza a frase e mettere corrispondenza estesa.

    anche nella rete contenuto le parole chiavi in modalità estesa messe così:

    scarpe nike
    nike scarpe

    sono duplicate

    ma qualcuno sà qualcosa in merito?


  • User

    Si ha ragione sono chiavi duplicate. Per velocizzare il controllo usa l'editor di adwords, vai nel menu strumenti->Trova Parole Duplicate (o qualcosa del genere, sto andando a memoria). Ti troverà tutte le parole duplicate.

    Dipende come vuoi organizzarti tu, potresti anche scegliere di lavorare con la corrispondenza a frase "scarpe nike" in questo modo se un potenziale cliente cerca per "scarpe nike rosse" il tuo annuncio sarà visibile, mentre con la corrispondenza esatta no.

    Altrimenti potresti organizzare in gruppi di annunci (utilizzando la corrispondenza esatta) e rimandare l'utente alla pagina esatta per quello che sta cercando. Quindi se cerca [scarpe nike rosse] potrai creare un annuncio apposito e inviarlo alla pagina dove hai le scarpe nike rosse. Idem per quelle nere e cosi via. Questa è un ottima scelta per creare annunci molto pertinenti e migliorare il punteggio di qualità e CTR, abbassando anche i costi.


  • User

    Ciao Federico,

    grazie per la conferma, per il resto sono organizzato come hai specificato correttamente tu.

    ma il discorso delle parole chiavi duplicate vale anche** per la rete contenuti dove ho parole chiavi in questo modo:**

    scarpe nike rosse
    nike scarpe rosse

    grazie in anticipo

    Andrea


  • User

    Si sono considerate anche quelle parole chiave duplicate.

    Buon fine settimana
    Federico


  • User

    Grazie ancora

    Buon Wek

    Andrea