• User Attivo

    Remarketing

    Mi sto documentando un po' ora sul remarketing, che al momento non ho mai utilizzato.

    Vorrei applicarlo ad una campagna che è in piedi già da tempo.

    In realtà all'epoca avevo deciso di suddividere in 2 campagne: 1 per Rete di Ricerca e 1 Rete di Contenuti.

    Quella per la rete di ricerca è estremamente accurata e segmentata (tanto che ho moltissimi 10 come QS).

    Quella per la Rete dei Contenuti invece è limitata ad alcuni prodotti.

    Premetto che adesso mi documento, intanto vorrei chiedere qualche consiglio su come mi conviene operare per "applicare" il remarketing.


  • ModSenior

    Ciao bra_mik,

    crea le liste di remarketing che ti sono necessarie dalla Libreria, sezione pubblico e fai una campagna ex novo.


  • User

    @bra_mik said:

    Mi sto documentando un po' ora sul remarketing, che al momento non ho mai utilizzato.

    Vorrei applicarlo ad una campagna che è in piedi già da tempo.

    In realtà all'epoca avevo deciso di suddividere in 2 campagne: 1 per Rete di Ricerca e 1 Rete di Contenuti.

    Quella per la rete di ricerca è estremamente accurata e segmentata (tanto che ho moltissimi 10 come QS).

    Quella per la Rete dei Contenuti invece è limitata ad alcuni prodotti.

    Premetto che adesso mi documento, intanto vorrei chiedere qualche consiglio su come mi conviene operare per "applicare" il remarketing.

    Ciao bra_milk,
    io ho agito in questa maniera: per la campagna di ricerca ho creato tanti gruppi di annunci con poche parole chiave con la stessa radice. Ho anche gruppi di annunci con 3-4 parole chiave.
    Ora sto cercando di capire come comportarmi per la rete display...
    Soprattutto non so se vada bene utilizzare le stesse parole chiave per usate nella campagna per la rete di ricerca.
    Altra cosa: cosa ne pensi del fatto di creare sottodomini, in modo da rendere l'url di visualizzazione più autorevole?

    Queste domande le rivolgo anche a mister.jinx, che già in passato mi ha risposto in maniera molto inerente 😉

    Ciao a tutti

    P.


  • ModSenior

    Ciao Pauletac e benvenuto nel Forum GT.

    Il remarketing funziona solo in rete display.

    Le best practices suggeriscono di NON usare keywords nei gruppi di ads.

    Se il tuo sito è pinco.it nella URL di visualizzazione puoi scrivere anche mioprodotto.pinco.it senza obbligo di creare nessun sottodominio 🙂