• User

    50? buono Adwords, mi aiutate a sfruttarlo per bene?

    Salve, ho un blog abbastanza "amatoriale" sul Kindle Fire di Amazon, un economico tablet che sta dando buon filo da torcere all'iPad 😄
    Il sito è aperto da meno di una ventina di giorni e registra circa 300 pagine visualizzate al giorno e un centinaio di utenti unici, ha una quarantina di pagine tutte indicizzate da Google e viene aggiornato ogni giorno con 1-2 articoli.
    Il sito possiede contenuti davvero unici in quanto i siti a tema non sono ancora numerosi visto che il tablet ancora non è stato lanciato in Italia, quindi spesso esce tra le prime posizioni quando si utilizzano le keywords nomeprodotto + modello + terzakey.
    I problemi arrivano invece per la keyword nomeprodotto + modello che è la più competitiva e i siti di tecnologia, pur avendo al massimo una news striminzita sul prodotto e nient'altro, vengono visualizzati molto prima del mio, che è in 53° posizione.
    Vorrei quindi utilizzare tale buono Adwords per generare un po' di traffico proveniente da quelle persone che cercano il nome del prodotto e il modello su google e fidelizzare tali utenti al sito spingendoli all'iscrizione agli RSS oppure Twitter o Facebook.
    I contenuti del mio sito credo siano i migliori in Italia su tale prodotto, il problema è che Google preferisce gli altri siti che parlano in un articolo del prodotto e tutto il resto dei loro contenuti riguarda ben altro 😄
    Ho letto un po' di threads riguardo Adwords ma non l'ho mai usato, ho già registrato l'account e sono pronto per partire, mi aiutate?
    La chiave è Kindle Fire, ma ovviamente ne dovrei valutare anche altre.
    Nell'annuncio non posso usare la parola Kindle perchè è un marchio registrato.
    Grazie a tutti


  • ModSenior

    Ciao fuLvI3ttO,

    per il posizionamento naturale su Google puoi postare i tuoi quesiti nella sezione del forum http://www.giorgiotave.it/forum/google/

    Ottimo che hai letto i vari threads, ma se non lo hai già letto ti consiglio di dedicare un pò di tempo anche alle discussioni che trovi linkate qui: http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544


  • User

    ciao mister.jinx, ho letto soprattutto quelle discussioni, che mi hanno fatto capire un po' come funziona Adwords, dato che non ne avevo la minima idea :rollo:
    Nello specifico sapresti darmi consigli su come impostare la campagna?
    Consigli di qualsiasi tipo, perchè pur avendo letto quei threads ancora non so da dove cominciare 😄


  • ModSenior

    Ciao fULvI3ttO,
    come indicato da mister.jinx devi prima di tutto comprendere come funziona Adwords, e per cominciare vanno benissimo le informazioni che trovi nel post che ti ha indicato qui sopra.
    Prima di poter impostare campagne e gruppi di annunci, assicurati di aver ben compreso tutte le basi, che vedi ad esempio nei primi post linkati: settaggi, budget, tipi di reti, parole chiave, corrispondenze e ovviamente pianifica la tua strategia per raggiungere gli obiettivi, controlla le landing, analizza il mercato... e via di questo passo.

    Per approfondire l'argomento puoi cercare all'interno di quest'area se altri utenti hanno proposto problematiche particolari di tuo interesse, a cui sono state date indicazioni utili.

    Se hai qualche domanda specifica non ancora discussa, sarà un piacere trovare assieme la soluzione. 🙂