• User Attivo

    CTR O Tasso di Conversione? Cosa Prediligere?

    Lo sò è una domanda che va nel mezzo ma più volte mi sono trovato su questo dilemma?
    1)Ho annunci con CTR 5% e tasso conversione 4.31%
    e
    2)annunci con CTR 3.21% e tasso conversione 18.82%
    OVVIO nella stessa campagna

    Quali prediligere? Secondo voi?
    Valutando che se attivo il secondo evvero che converto di più ma avrò meno clic ad un costo più alto(credo).
    Esperienze e valutazioni apro la discussione credo che possa essere molto interessante.


  • ModSenior

    Ciao nandonando2,

    proprio ieri ho tenuto uno speech su questo al Be Wizard 2012.

    Il mio consiglio a livello generale è di mantenere la diversificazione, analizzare che cosa puoi migliorare, e diversificare ancora di più.

    Dipende poi da cosa è la tua conversione.
    Con conversione intendi ad es acquisire un lead da passare al commerciale, oppure tracci una vendita da un e-commerce.

    E ancora, premesso che per una valutazione più esatta, avremmo bisogno dei dati CPA degli annunci :-), se fosse una conversione in lead, è finalizzata alla vendita di un prodotto/servizio a 50€ euro o a 1500€ ?

    Capisci che non c'è una risposta standard, e i dati che hai indicato non sono sufficienti a fornirtela ?


  • User Attivo

    Hai ragione forse era una domanda un pò provocatoria per ricevere più risposte.
    Ad ogni modo la conversione tracciata in realta è una semplice richiesta di assistenza per un riparatore tv(in questo caso).
    Quali altri dati vi occorrerebbero per avere un quadro più chiaro?