• User Newbie

    Strumento stima traffico. Chiarimenti

    Non sono assolutamente un esperto pertanto la mia domanda potrà sembrare banale, ma proprio non capisco.
    Inserendo alcune parole attraverso il traffic estimator di Google mi vengono tra i risultati zero click giornalieri, zero impressioni....la domanda che mi pongo è questa.
    Le parole, o insieme di parole, mi sembrano alquanto diffuse ( ad esempio "laurea triennale economia") e come è possibile che nessun utente le ricerchi?

    Questo significa che in fase di progettazione di una campagna ADW bisogna eliminare queste parole chiave con tali risultati? Vi prego spiegatemi e scusate l'ignoranza!


  • User Newbie

    Nessuno è così gentile da spiegarmi come funziona le cose e cosa eventualmente sbaglio? Grazie


  • User Attivo

    Ti riferisci allo strumento incluso in AdWords o forse a Google Trends?


  • User Newbie

    mi riferisco proprio allo strumento incluso in adwords.

    Insomma mi piacerebbe capire se le stime sono attendibili così da tracciare un'ipotesi di budget avendo a disposizione anche i CPC giornalieri( che proiettati per il mio periodo di campagna) mi danno il costo complessivo che voglio.

    Esempio se le stime della parole chiave parlano di 10 clic al giorno, e che il cpc medio è 1 euro, significa che se il mio budget è 300 euro, farò la campagna x 30 giorni.
    A questo punto tolgo % di rimbalzo, % conversione landing page e % conversione azione e ottengo un numero approssimativo di utenti che fanno la mia azione desiderata.

    Nell'esempio di stima, in 30 gg ottengo 300 clic (10cpc al giorno X 30gg), tolgo es.60% rimbalzo, poi tolgo 85% (conv land page) infine solo 15% dopo essere contattato da me farà l'acquisto offline.
    Il risultato finale sarebbe quindi 2,5. Approssimo sempre per difetto, quindi con 300 euro riesco ad effettuare la vendita offline a 2 persone.
    A questo punto le moltiplico per il valore della mia vendita (a cui tolgo in seguito le spese).

    L'esempio è stupido e i numeri forse sono poco attendibili ma mi piacerebbe sapere se il procedimento mentale è corretto.

    Come intuito, la campagna sarebbe di lead generation e vendita offline.
    Spiegatemi se sbaglio qualcosa grazie, voglio imparare.


  • ModSenior

    Ciao dimeticomefazo e benvenuto nel Forum GT.

    Ti suggerisco di leggere con attenzione questa discussione dove troverai buona parte delle risposte alla tua domanda: http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/124155-visite-al-sito-comparate-col-volume-di-ricerca.html