• User

    Consiglio analisi account adwords

    Ciao Ragazzi,

    volevo chiedervi un consiglio ho iniziato a guardare un account adwords di un ecommerce abbastanza grande per la mia esperienza

    l'account è costituito da 5 campagne dove dentro ognuno ci sono piu di 15 gruppi di annunci le keyword sono molto specifiche e diciamo la maggior parte hanno un punteggio qualità buono e inoltre ha uno storico di piu di tre anni

    il cliente ha detto che negli ultimi 6 mesi avuto un calo di vendite rapportato nei 6 mesi precedenti

    come mi consigliate di fare una analisi piu approfondita per fare poi eventuali azioni senza "traumatizzare" l'account

    quali sono i punti da prendere in esame magari attraverso delle tabelle di excel (annunci -keyword ecc)

    per me una delle prime modifiche da fare sono le pagine di destinazione che ora sia graficamente che di contenuti sono un po cosi 😮

    grazie mille in anticipo

    ciaooo


  • ModSenior

    Ciao cichito,

    testare le pagine di destinazione è un'ottima idea, soprattutto se, oltre ai dati che hai condiviso, riscontri che l'account non ha avuto tracolli in termini di altri parametri oltre al quality score come cpc, posizione media, CTR% annunci e keyword.