+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Adwords : parole chiave con marchi registrati

Ultimo Messaggio di SemForFree il:
  1. #1
    User L'avatar di Ready
    Data Registrazione
    Jul 2012
    LocalitÓ
    San Marino
    Messaggi
    144

    Adwords : parole chiave con marchi registrati

    Ciao,
    mi sono accorto in questi giorni che ricercando su Google il nome del nostro software gestionale "Ready Pro" (marchio registrato), compaiono anche dei risultati a pagamento ed in particolare:
    -il nostro annuncio, anche se chiaramente tra le parole chiave associate alla nostra campagna Adwords la combinazione "Ready Pro" non e' presente.
    -inserzioni di altri software gestionali (e gia' qui non so se la cosa sia normale, o se ci siano gli estremi per fare una segnalazione)

    Qualcuno sa il motivo per cui compaiono queste inserzioni a pagamento tra i risultati?
    Software gestionale + E-Commerce

  2. #2
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    LocalitÓ
    Toscana
    Messaggi
    8,684
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Ready,

    le norme AdWords permettono agli inserzionisti di acquistare come keyword il nome di un brand concorrente.

    Le norme non permettono invece a terzi di usare il marchio nel testo degli annunci qualora si tratti di marchio
    registrato e segnalato, dal legittimo titolare del marchio, a Google, attraverso apposita procedura di brand protection.

    Trovi ulteriori dettagli qui http://adwords-it.blogspot.it/2010/0...lutilizzo.html

  3. #3
    User L'avatar di Ready
    Data Registrazione
    Jul 2012
    LocalitÓ
    San Marino
    Messaggi
    144
    Ciao mister.jinx,
    grazie per il link

    Hai idea del motivo per cui compare anche la nostra inserzione?
    Siamo sicuri di non aver inserito "ready pro" come parola chiave e vorremmo evitare di pagare per ricerche come questa che porterebbero comunque alla nostra azienda
    Software gestionale + E-Commerce

  4. #4
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    LocalitÓ
    Toscana
    Messaggi
    8,684
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Comprenderai che, senza uno stralcio di informazione su
    1. come hai settato la campagna.
    2. che keyword hai usato.
    3. che match hai usato.
    4. se e come hai usato le keyword a corrispondenza negativa...

    sia un p˛ difficile intuire quale sia il problema che affligge la tua campagna.

  5. #5
    User L'avatar di Ready
    Data Registrazione
    Jul 2012
    LocalitÓ
    San Marino
    Messaggi
    144
    Ciao,
    in effetti immagino che i parametri possano essere tanti.
    -Le keyword sono un centinaio, nessuna contiene le parole "ready" o "pro"
    -La corrispondenza e' impostata su "generica".
    -Ammetto invece la mia ignoranza relativamente alle "keyword a corrispondenza negativa" (andro' a studiarmi cosa siano)

    Credo sia arrivato il momento di studiare un po' meglio lo strumento (o di affidarsi a qualcuno che lo fa per lavoro).

    Grazie per le dritte.
    Software gestionale + E-Commerce

  6. #6
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2005
    LocalitÓ
    Las Vegas
    Messaggi
    571
    ciao,

    per esperienza personale a volte adwords va a prendere anche il brand basandosi, credo, sulle kw e sulle landing
    senza aver messo la parola chiave specifica

    cmq ti basta mettere la parola chiava come corrispondenza inversa per non uscire in quelle SERP

    Ciao

  7. #7
    User L'avatar di Ready
    Data Registrazione
    Jul 2012
    LocalitÓ
    San Marino
    Messaggi
    144
    Tutto chiaro.
    Grazie ad entrambi per i suggerimenti
    Software gestionale + E-Commerce

  8. #8
    User L'avatar di SemForFree
    Data Registrazione
    Jan 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    66
    Ciao Ready, giusto un paio di cose.

    La prima Ŕ che puoi verificare facilmente se il tuo account adwords usa quella parola chiave per attivare i tuoi annunci. Vai su "Tutte le campagne", clicca sulla tab delle parole chiave e in seguito sul menu a tendina "Dettagli parole chiave". Clicca ora su Tutti.
    Succede che in questo modo vedrai tutte le parole chiave reali (quelle digitate dagli utenti sul motore di ricerca) che attivano i tuoi annunci, ed anche i clic che provocano.

    La seconda cosa Ŕ: ma sei sicuro di non voler avere il tuo brand come parola chiave? Le altre aziende che hanno scelto di pubblicizzarsi utilizzando il tuo nome potrebbero veicolare gli utenti che cercano te sul loro sito. Io ci penserei bene!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.