• User Newbie

    Account bannato. Richieste immotivate per la riattivazione

    Gestisco direttamente gli annunci della nostra piccola società.
    Per pagine ponte involontarie l'account viene bannato.
    Vari contatti. Mi dicono di sistemare un sito, rispondo che da quel sito gli annunci Adwords sono stati tutti eliminati.
    Mi rispondono che comunque va risistemato.
    Lo faccio
    Mi dicono che si erano sbagliati e che ci sono altri due siti ponte da sistemare.
    Rispondo che quesi siti non li utilizziamo più da anni, che siamo disposti a cancellare tutte le pagine, anche a cedere a terzi i domini.
    Mi rispondono che comunque quei siti vanno correttamente sistemati anche se non ci servono.
    Trovo questa richiesta assolutamente senza senso.
    Volendo anche sistemare radicalmente questi siti (che è un impegno ed un costo) per soddisfare la richiesta di Adwors, che vita avranno questi siti se non ci servono?
    Mi rispondono che queste sono le regole.
    Ma non c'è nessuno al di sopra del primo livello di assistenza che oltre alla risposta standard, responsabilmente, con buon senso, valuti le cose?
    Dino


  • ModSenior

    Ciao Dino e benvenuto su Forum GT.
    Se ho ben capito quanto hai scritto, nel momento in cui i siti in questione vengono definitivamente cancellati, il problema non dovrebbe più sussistere. Prova a confermare all'assistenza che i siti verranno totalmente eliminati invece che modificati, marcando bene il concetto, e senti cosa ti dicono (a volte capita che le prime risposte dell'assistenza siano un po' "impersonali" e in stile "guida generica al buon uso dell'account").


  • User Newbie

    Per venire incontro alla loro richiesta ho tolto tutte le pagine dai due siti, ha fatto due nuove semplici HP e ho scritto ad Adwords per una nuova verifica dei siti, spiegando nuovamente che erano siti inutilizzati da anni, che eravamo disponibilissimi a chiuderli/cederli.
    La risposta è stata che ciò che avevo fatto era insufficiente perchè "..** il sito per essere riabilitato, oltre a non svolgere la funzione di pagina ponte, deve avere contenuti originali, essere navigabile ed essere utile per l'utente".
    Cioè dovrei costruire due siti, belli, funzionali, senza averne alcun interesse.
    Per questo domandavo a chi ci si può appellare contro le assurdità

    @chiarastorti said:

    ...