• Moderatore

    Problema esecuzione esame GCP

    Salve a tutti ho studiato il materiale per il Google Certification Program ed ho ricevuto il voucher per l'esame, ma nonostante questo appena tento di eseguire l'esame aprendo la pagina google[.]starttest[.]com mi viene restituita una schermata con il seguente errore: [CENTER]"Convalida di sicurezza non riuscita."[/CENTER]

    Ho contattato il servizio di assistenza di Google, ma non sono riusciti ancora a risolvere il problema, nell'attesa chiedo a voi se potete darmi una mano.

    Grazie a tutti!
    Marco


  • User Newbie

    Ho lo stesso identico problema solo che ho passato positivamente il search advanced e non vorrei doverlo rifare. Una risposta a questa domanda sarebbe graditissima. grazie a tutti
    Marco[/QUOTE]


  • Moderatore

    Rispondo adesso, sebbene non abbia ancora superato l'esame; praticamente per sostenere l'esame è necessario (nel caso di Sistema Operativo Mac OSX) utilizzare il browser Safari e successivamente sarà necessario eseguire il download del *Testing Center Browser.
    *Quest'ultimo ti consentirà di accedere alla sessione di esame.
    Non ho eseguito il test utilizzando una piattaforma diversa, comunque non appena lo farò vi farò sapere.

    Marco Puccetti


  • Moderatore

    Rispondo adesso, sebbene non abbia ancora superato l'esame; praticamente per sostenere l'esame è necessario (nel caso di Sistema Operativo Mac OSX) utilizzare il browser Safari e successivamente sarà necessario eseguire il download del *Testing Center Browser.
    *Quest'ultimo ti consentirà di accedere alla sessione di esame.
    Non ho eseguito il test utilizzando una piattaforma diversa, comunque non appena lo farò vi farò sapere.

    Per quanto concerne quanto richiesto da lorenzoesse, sicuramente non dovrai sostenere alcun esame che hai già superato, in quanto sono moduli separati e di conseguenza considerati individualmente.

    Marco Puccetti


  • User

    Anche io avevo provato ad utilizzare il voucher qualche mese fa, ma mi aveva dato errore. Poi per impegni ho dovuto aspettare qualche mese prima di trovare ancora il tempo per dare l'esame.
    Quando mi sono collegato al sito per fare l'esame però ho trovato una piacevole sorpresa: in pratica avevo già gli esami disponibili senza pagarli.
    Aggiungo che ero già certificato e dovevo rinnovare la certificazione, non so se è per quello :bho:

    PS: esami superati, confermata certificazione AdWords 😄


  • Moderatore

    Probabilmente non era scaduta la certificazione.

    Marco