+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Campagna AdWords per farmacia online - Impossibile?

Ultimo Messaggio di g_molinaro il:
    User

Campagna AdWords per farmacia online - Impossibile?

Ciao ragazzi, ho creato una campagna adwords per una farmacia online ma dopo 2 giorni in cui la campagna Ŕ stata definita 'idonea' , ancora non Ŕ partita.
    Mi sono documentato e secondo alcune cose che ho letto sul supporto adwords mi sembra di aver capito che in Italia non Ŕ consentito fare pubblicitÓ a farmacie online su AdWords.
    Il punto Ŕ che io vedo molti annunci sponsorizzati di farmacie quando apro google, COME E POSSIBILE?

Mi date una mano? Davvero non so a chi rivolgermi.

User
    LocalitÓ
    Cinisello Balsamo
    Aggiungi antoniokk su Facebook
    In effetti da qui non Ŕ chiaro se si possa fare o meno in Italia support.google.com/adwordspolicy/bin/answer.py?hl=it&answer=176031&topic=1626336&path=1 316546&ctx=leftnav
    Per˛ effettivamente se si fa una ricerca su Google, gli annunci di farmacie ci sono.
    Nella pagina sopra parla di una registrazione, ma sul modulo non c'Ŕ l'Italia support.google.com/adwords/troubleshooter/2897541?utm_source=policyhc&utm_medium=contact_pha rma&utm_campaign=176031&rd=2

Prova a chiedere direttamente sul Form di AdWords it.adwords-community.com/t5/Community-di-AdWords/ct-p/AdWords

User L'avatar di g_molinaro
    LocalitÓ
    Foggia
    Segui g_molinaro su Twitter Aggiungi g_molinaro su Linkedin
    Ciao, diciamo subito che i farmaci online in Italia non si possono vendere. Le farmacie online, possono vendere prodotti per il benessere e la salute, ES: integratori, creme di bellezza, elettromedicali, ecc... Quando in adwords vuoi pubblicare un annuncio che contiene la parola farmacia, ti viene comunicato che l'annuncio non Ŕ conforme alla normativa...in questo caso puoi chiedere un deroga alla norma, e dopo alcuni controlli, credo che verifichino che tipologia di prodotti vendi sul sito, non so se verifichino che il sito sia o meno agganciato a una farmacia reale, ti possono autorizzare, e quindi puoi pubblicare tranquillamente i tuoi annunci, io lo faccio regolarmente per un mio cliente.

User L'avatar di Christian1977
    LocalitÓ
    Milano
    Segui Christian1977 su Twitter Aggiungi Christian1977 su Google+ Aggiungi Christian1977 su Facebook Aggiungi Christian1977 su Linkedin Visita il canale Youtube di Christian1977
    Ciao Accom05,

sono entrato in contatto con un consulente che tratta campagne adwords in questo settore e mi raccontava che per lavorare online in questo settore bisogna avere molta esperienza... (Ti consiglio di affidarti a qualcuno, almeno per la prima campagna adwords, l'esperienza in questo campo potrebbe valer di pi¨ del compenso)

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    LocalitÓ
    Pisa
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Ho fatto una rapida ricerca, e ti posso indicare che la vendita dei farmaci on-line Ŕ regolamentata dalla direttiva Europea 2011/62/UE (Ovviamente per i paesi membri della comunitÓ europea).
    Non Ŕ illegale se si tratta di farmaci certificati e non falsificati.

Di conseguenza tutte le attivitÓ di promozione se legali potranno essere svolte.

Ti consiglio di chiedere comunque nella sezione "Leggi per le Professioni Web", dove sicuramente sapranno aiutarti.

Marco
    >> fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute & canoscenza! <<

MODWeb Marketing MODFacebook - Web Marketing Intersettoriale - Figliodellarte - Any-Business

User L'avatar di g_molinaro
    LocalitÓ
    Foggia
    Segui g_molinaro su Twitter Aggiungi g_molinaro su Linkedin
    Vendere online tutto ci˛ che Ŕ classificato farmaco in Italia non Ŕ legale. In definitiva anche sul sito di una farmacia i farmaci non possono essere venduti.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.