• User Attivo

    Adwords autonomo?

    Ciao,
    Ho cercato di capire sul sito google come funzioni la campagna Adwords ( pay per click ) e sono po' confuso. Secondo la Vs.esperienza la campagne Adwords si possono gestire in prima persona tramite l'account su google o e' conveniente rivolgersi a terze parti ? Ci sono vantaggi\svantaggi?
    grazie.


  • User Attivo

    Ciao grenzo55, impostare e gestire una piccola campagna AdWords a mio parere è il metodo migliore per comprendere le dinamiche di questo canale pubblicitario 😉
    Può essere utile dare un'occhiata alle principali risorse online come il centro didattico AdWords e il Centro assistenza (a proposito, conosci altre risorse utili?).

    Attenzione però ad improvvisarsi professionisti nel caso in cui si vogliano ottenere risultati importanti in termini di ritorno sugli investimenti (es se si vuole utilizzare AdWords per veicolare clienti al proprio sito web, così come fanno molti ecommerce), risultati che spesso richiedono un'esperienza significativa nel settore del webmarketing oltre alla piena padronanza del mezzo.
    In questo caso il rischio è di perdere il controllo della campagna, sia in termini di costi della campagna sia sugli investimenti necessari per l'acquisizione di nuovi clienti 😞

    La mia intenzione non è quella di spaventarti, ma anzi quella di incoraggiarti ad approcciare il mondo del PPC anche dal punto di vista del marketing puro in modo da avere una visione più ampia per cogliere tutte le potenzialità di questo strumento.

    In bocca al lupo e se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere 😉