+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Come presentate i report della vostra campagna SEM?

Ultimo Messaggio di Halfmoon il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    29

    Come presentate i report della vostra campagna SEM?

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per sapere come presentate i vari report della campagna ai vostri clienti, con che periodicitÓ lo fate, cosa mostrate, create delle tabelle su fogli di calcolo o scaricate semplicemente l'estratto di Google?

    Ve lo chiedo in quanto penso sia molto importante presentare bene un lavoro al proprio cliente, sopratutto in piena campagna.

    Grazie

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    29
    Nessuno presenta dei report quanti e qualitativi sulle sue campagne? Classico export da google?

  3. #3
    ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Data Registrazione
    Jun 2007
    LocalitÓ
    Recoaro Terme
    Messaggi
    4,747
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao BB00 e benvenuto su Forum GT,
    ci sono moltissimi modi per presentare i report, e non sempre sono solo gli export di Google, dipende dal tipo di cliente, dal tipo di campagna, dal contratto stipulato, ecc. Allo stesso modo la periodicitÓ Ŕ variabile, da una volta al mese a una volta a settimana, ogni altro giorno, ogni altro mese...
    Devi gestire il tutto in base agli accordi presi ed al tipo di dati che il cliente vuole vedere e sa anche correttamente interpretare (non necessariamente da solo, ma spesso in sede di consulenza specifica).
    MODWeb Marketing e Comunicazione
    Consulenza Web Marketing e Realizzazione Siti Web
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

  4. #4
    User L'avatar di Christian1977
    Data Registrazione
    Mar 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    193
    Segui Christian1977 su Twitter Aggiungi Christian1977 su Google+ Aggiungi Christian1977 su Facebook Aggiungi Christian1977 su Linkedin Visita il canale Youtube di Christian1977
    Ciao BB00,

    condividere i risultati delle campagne adwords con il cliente Ŕ una fase importante e personalizzata.
    In generale direi di condividere pochi numeri ma che abbiano un significato reale, che riescano a far capire al cliente quali sono i risultati ottenuti ed eventualmente una stima di quanto si possa ottenere in futuro. Metterli anche sotto forma grafica pu˛ aiutare. Poi se il cliente vuole approfondire google analitycs Ŕ sicuramente un grande bacino di informazioni.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    29
    Quindi diciamo che bene o male anche voi costruite fogli report personalizzati, utilizzando i numeri di google integrati con grafici e qualche spiegazione qualitativa..

  6. #6
    ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Data Registrazione
    Jun 2007
    LocalitÓ
    Recoaro Terme
    Messaggi
    4,747
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Si, ma non sempre, va valutato caso per caso.
    Certe volte basta davvero un export, certe altre servono report altamente personalizzati che racchiudano pi¨ informazioni: dati di adwords, dati statistici di accesso e utilizzo delle landing e del sito, conversioni (suddivise per tipologia), altri dati raccolti (interviste ai clienti che non convertono dal sito ad esempio ma provengono comunque da lý)... il tutto rapportato al grado di possibile comprensione del cliente (inutile dargli numero o grafici che per lui non hanno significato, anche se sono belli da vedere).
    MODWeb Marketing e Comunicazione
    Consulenza Web Marketing e Realizzazione Siti Web
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

  7. #7
    User L'avatar di Christian1977
    Data Registrazione
    Mar 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    193
    Segui Christian1977 su Twitter Aggiungi Christian1977 su Google+ Aggiungi Christian1977 su Facebook Aggiungi Christian1977 su Linkedin Visita il canale Youtube di Christian1977
    Ciao BB00,

    la cosa importante non Ŕ quanti dati mostri ma come li mostri e quanto sono inerenti e decisivi nel verificare o prendere decisioni rispetto agli obiettivi prefissati.
    Se pensi di dover condividere diverse informazioni importanti e fondamentali per gli scopi prefissati prova a creare una scaletta dal + importante al - importante.
    Verifica costantemente l'attenzione del cliente e cerca di rendere interattiva la lettura degli stessi.

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    29
    Perfetto, pi¨ o meno erano tutte cose che facevo, quindi vedo che sono abbastanza in linea con voi anche! Grazie!
    Chiunque abbia consigli o voglia condividere soluzioni particolari Ŕ ben accetto.

  9. #9
    User L'avatar di blackflower
    Data Registrazione
    Oct 2012
    LocalitÓ
    pontedera
    Messaggi
    23
    Ciao BB00,

    sicuramente, come ti hanno giÓ detto, l'importante Ŕ mostrare dati che il cliente possa capire e che siano utili per i possibili sviluppi delle strategie d'azione,
    altrimenti saranno solo numeri vuoti di significato.
    Se per˛ vuoi dare un tocco in pý¨ ai tuoi report,(ma questo dipende anche dal budget e dal tipo di cliente) puoi creare un' infografica.

  10. #10
    User L'avatar di Halfmoon
    Data Registrazione
    Jul 2012
    LocalitÓ
    Gaza
    Messaggi
    185
    Segui Halfmoon su Twitter Aggiungi Halfmoon su Facebook Aggiungi Halfmoon su Linkedin
    se posso dire la mia, dipende anche cosa si sta facendo per il cliente...Stiamo gestendo solo la campagna ADW o abbiamo tra le mani anche altri dati , stiamo magari facendo altri interventi? Se si come possono influire ? Come possono aver contribuito ?
    Preparando i nuovi corsi Search On...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.