• User

    Campagne potenziate e posizionamenti

    Ciao a tutti,

    Ho notato che google ha messo posizionamenti gestiti e automatici tutti assieme... ⭕o bella cavolata...
    Cmq, visto che dovremo convivere con sta cosa...

    Ho anche notato che ora di fianco ai gestiti c'e' un fumetto che ti dice se il tuo annuncio compare o meno in quel posizionamento...
    La mia domanda è:

    per la mia campagna AdWords mi dice che sono primo come posizione media spendendo 0,50 circa come CPC medio... ora quel fumetto mi dice che non compaio perchè qualcuno ha offerto di più... non mi torna qualcosa... ho capito male come funziona il posizionamento sulle display oppure il fumetto mente :bho::bho:

    Inoltre, ho notato che nella ricerca, se digito una mia parola chiave secca, non esco, anche se non ci sono annunci AdWords nella serp o non ci sono miei competitor :?:?

    Qualcuno sa spiegarmi queste due "anomalie" (per me che sono imbranato ovviamente 😄 ) ?


  • User

    Il posizionamento dipende dal punteggio di qualità E dall'offerta: magari chi ti precede ha lo stesso punteggio di qualità ma offre di più :wink3:
    Nella ricerca invece, gli annunci non escono sempre: se il budget è basso, per non consumarlo tutto, google visualizzerà saltuariamente l'annuncio :ciauz: