• User

    Annuncio Display approvato ma senza impressioni

    Buongiorno a tutti.
    Da alcuni giorni sto provando ad organizzare sulla rete display di Adwords una serie di annunci grafici per promuovere una landing page di un sito che ho in gestione. Gli annunci sono molto semplici e il target dovrebbe essere piuttosto vasto dato che come unica opzione di filtro ho segnala il paese "Italia".
    Il modello di campagna è la CPM.

    Il prodotto di cui parla la pagina è "Vino Sfuso" e trattandosi di un prodotto Alcolico è considerato da Adwords come un prodotto "non adatto ai minori". Ma di per se questo non dovrebbe costituire un problema dato che gli annunci sono stati approvati pur con la dicitura "limitato".

    Il problema è che, pur avendo ricevuto l'approvazione degli annunci, non sto ricevendo alcuna impressione.
    Naturalmente mi sono subito chiesto se il problema fosse l'offerta massima impostata che ho così provato ad aumentare gradualmente giorno per giorno fino ad arrivare a 2 euro per CPM, ma fino adesso senza nessun risultato (oggi ho alzato ancora a 5 euro).

    A parte che non riesco a capire dove posso trovare le informazioni per impostare un'offerta massima adeguata per questi annunci (se esiste il posto), secondo voi è questo il problema? O ci sono delle cose a cui non ho pensato?

    Premetto che la mia esperienza fino adesso è sulle campagne CPC nella rete di ricerca e quindi sono piuttosto "ignorante" sia della rete display che delle campagne CPM e che quindi la risposta potrebbe anche essere banale!


  • ModSenior

    Ciao Fabrizio,

    aggiorno questo thread per chiederti se è cambiato qualcosa in queste settimane.
    Ti chiedo inoltre perché hai scelto di pagare a CPM anziché CPC.


  • User Newbie

    Ciao Fabrizio,

    nella gestione della campagna di un cliente ho avuto lo stesso problema e ho poi scoperto che per quanto riguarda la promozione di alcolici google considera idoneo solo l'annuncio testuale e non quello sulla rete display.

    Dai un'occhiata su google:
    -Annunci per alcolici
    -Annuncio approvato(limitato)

    A parte che non riesco a capire dove posso trovare le informazioni per impostare un'offerta massima adeguata per questi annunci (se esiste il posto), secondo voi è questo il problema? O ci sono delle cose a cui non ho pensato?
    Per quanto riguarda la gestione delle offerte io generalmente sulla rete display vado online con l'offerta settata sul CPC a 0,4€ così da poterla aggiustare una volta acquisita la qualità sull'annuncio.