• User

    adwords - adwords express

    Salve a tutti,
    un mio cliente ha ricevuto tre buoni promozionali adwords (trasforma i tuoi 25? in 100?) riguardanti tre sue attività. Due buoni sono per adwords express, uno per adwords. Qui il riepilogo:
    attività A- buono adwords
    attività B- buono express
    attività C- buono express

    Posso attivarli così?
    attività A- buono express
    attività B- buono adwords
    attività C- buono express

    O meglio ancora posso convertire i buoni express in buoni adwords classici?

    Per quanto riguarda i dati di fatturazione per poter attivare i buoni devo inserire i dati delle attività del cliente oppure posso inserire i dati della mia azienda? idem quindi per la carta di credito che andrò ad utilizzare.

    scusate tutte queste domande ma è la prima volta che mi trovo ad usare questi buoni promozionali.


  • ModSenior

    Ciao aleseoweb e benvenuto su Forum GT.
    Io personalmente faccio inserire sempre i dati del cliente nei suoi account, che poi collego al mio centro clienti, quindi anche i dati di fatturazione AdWords sono sempre quelli del cliente finale.
    I buoni promozionali puoi ottenerli anche con Google Engage, personalmente non ho mai usato quelli di AdWords Express... quindi vediamo se qualcun altro ha informazioni a riguardo.


  • User

    Scusate se mi aggancio qua per una domanda OT... che cosa è adwords express di preciso??
    Se ho capito bene è una sorta di mini-adwords "local"... corretto?
    Si può usare insieme ad adwords standard senza conseguenze?


  • ModSenior

    Ciao alamar77.
    AdWords Express è una soluzione semplificata, con attività di gestione molto minimali, e limitata geograficamente (15/40 km).
    Con Google AdWords hai un controllo totale.
    Trovi uno schema riassuntivo molto ben fatto qui:
    https://support.google.com/adwords/express/answer/1689628?hl=it


  • User

    grazie per le risposte. A questo vorrei aggiungere un'altra domanda. Quando vado ad impostare le impostazioni di pubblico seleziono "Italia" come area geografica di interesse (anche se tutti dicono che sia a livello locale...boh???), poi però in automatico mi imposta "inglese" come lingua senza che io possa cambiarla, perchè? così facendo poi le frasi di ricerca in parte mi vengono messe in inglese quando invece non vorrei.
    Avete una spiegazione?


  • ModSenior

    Stai usando AdWords? o AdWords Express?
    Se vuoi configurare in modo preciso e professionale le campagne, ti consiglio di usare AdWords.


  • User

    AdWords Express.......una volta attivata una campagna Express con un pagamento manuale già effettuato posso convertirla in AdWords normale? Se sì, si trasferisce anche il buono promozionale oppure lo perdo?