• User Attivo

    Raggiungere target specifico

    Come fareste a raggiungere questo scopo: proporre una partnership ad un target di persone specifico (consulenti aziendali: intesi come per organizzazione aziendale, sicurezza sul lavoro, giuridici etc ).

    Al momento ho creato una campagna display con diversi gruppi annunci:

    • posizionamenti gestiti (selezionato a mano siti e con G.A display planner)
    • con keyword (quelle a mio avviso attinenti)
    • interessi
    • argomenti (selezionandoli)

    Negli annunci c'è un riferimento chiaro alla ricerca di queste figure (che un po' dovrebbe scremare).

    Al momento non ho avuto tanti riscontri (in particolare il gruppo "interessi") mi pubblica gli annunci in un sacco di siti a mio avviso non troppo rilevanti (li sto man mano escludendo)

    Avete dei consigli per raggiungere questo target?

    La rete di ricerca l'ho esclusa a priori perchè non avrei saputo come individuare questo target con la ricerca.


  • User Attivo

    Non ti conviene fare direttamente una campagna su Linkedin verso i consulenti aziendali e poi magari un remarketing sugli utenti che dirigi in questo modo nel sito web?
    Magari riesci ad essere più preciso...altrimenti usare Linkedin per vedere quali sono i siti più visitati da questi profili (p.e. attraverso i contenuti condivisi) e vedere quali appartengono alla rete google


  • User Attivo

    Ciao Francesca,
    a linkedin ci avevo pensato, quello che mi aveva trattenuto era il CPC a partire da 2$ in su. Proprio oggi pomeriggio stavo invece pensando di contattare direttamente (aggiungendoli tramite linkedin) dei consulenti per chiedere che siti visitano usualmente. Per vedere i contenuti che condividono come suggerisci tu dovrei comunque prima aggiungerli ai contatti o sbaglio?


  • User Attivo

    Si in effetti è un Po esoso, per i contenuti si dovresti prima aggiungerli, però magari parallelamente puoi creare un gruppo dedicato e invitare gli utenti a iscriversi. In quel modo se accettano ricevono gli aggiornamenti via email r tornano piu spesso nel sito (a me capita spesso con il gruppo di adworld experience?)