• User

    Campagna Adwords attivata da 3 mesi - con 1433 click - ma nessuna conversione

    Buon giorno a tutti, questo è il risultato per un sito di ecommerce di arredamenti.
    Provo a dare qualche dato per rendere più comprensibile lo stato della campagna:

    • Ho controllato i prezzi dei concorrenti e siamo quasi sempre più bassi;
    • Le offerte sulle parole chiave sono manuali (fatte in modo da essere in prima pagina, spesso nella parte alta);
    • Sull'annuncio è indicato il nome del prodotto - che corrisponde al titolo in pagina - ed il prezzo (anche questo corrisponde, anzi sul sito viene specificato che iva e trasporto sono compresi);
    • Il budget giornaliero è di 15 ?;
    • Tutti gli annunci sono affiancati da annunci con scheda di prodotto.

    Non posto il link al sito (neanche inattivo) per non incorrere in errore (non sono certo di poterlo fare), ma se serve posso magari postarlo in privato o dietro autorizzazione del moderatore.
    Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi.


  • Moderatore

    Ciao, è un numero ancora basso per far statistiche, ma di sicuro qualche interazione dovresti averla avuta. Mandami un Mp con il dominio, perche fra l'altro mi sembra che ti costino un po cari i click, quindi probabilmente lavori in un settore particolare...


  • Moderatore

    Salve apagano, ma la percentuale di conversione di visite provenienti da altre fonti è differente? Io cercherei per prima cosa di verificare se il problema è il mezzo pubblicitario o meno.
    Potrebbe essere interessante anche fare una prova.. che so.. una campagna su un social con una promozione (anche a rimessa..) per testare le cose.


  • User

    Ciao Webtronic, grazie per la risposta.

    Salve apagano, ma la percentuale di conversione di visite provenienti da altre fonti è differente?
    In effetti al momento non abbiamo fatto altro tipo di campagne, ma non abbiamo acquisti neanche dagli utenti che atterrano dalla ricerca organica, anche se ancora forse è presto per dirlo perchè stiamo lavorando su solo da 2 mesi.
    In caso potreste darmi qualche dritta anche sull'impostazione del sito?


  • Moderatore

    @apagano said:

    In caso potreste darmi qualche dritta anche sull'impostazione del sito? Se vuoi puoi anche aprire un thread nella sezione del forum dedicata ai consigli sul proprio sito.