+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

AdWords Click vs Sessioni

Ultimo Messaggio di savibartolomeo il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    bari

AdWords Click vs Sessioni

Buon pomeriggio,

mi chiamo Savino e avrei bisogno di un chiarimento.

Ho lanciato, per un sito e-Commerce, diverse campagne Adwords con annunci testuali. Dopo aver associato AdWords ad Analytics ho notato nel rapporto "Acquisizione>Adwords>Aggiustamenti delle offerte" che per le campagne attive in 10 giorni ho ricevuto 399 click ma solamente 17 sessioni.

Com'Ú possibile che il 95,74% dei click (che Adwords fattura) e non sono click incorretti non genera una sessione?

La spiegazione che Google da nei seguenti articoli non mi convince.
    Dove sono andati a finire i restanti 382 click? Ú possibile abbia sbagliato qualcosa nel associare AdWords ad Analytics?

Spero possiate dare risposta a queste domande.

Savino

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao savibartolomeo e benvenuto nel forum GT.

due cose veloci:
    1) Puoi attivare in Google AdWords le colonne relative al numero di clic fraudolenti e percentuale di click fraudolenti.

2) Sessione Analytics e Click AdWords sono due concetti diversi.

Se vuoi confrontarli, vai in Google Analytics > Acquisizione > AdWords > Campagne.
    Quindi seleziona il tab Clic dove potrai confrontare sessioni Analytics e click AdWords.

User Newbie
    LocalitÓ
    bari
    Ciao,

ho gia attivato su Adwords le colonne relative al numero di click fraudolenti (anche se in teoria Google non dovrebbe fatturare i click fraudolenti).

Analizzando i report su Analytics ed in particolare "Analytics > Acquisizione > AdWords > Campagne" ho scoperto che pi¨ 95% dei click non si concludono in una visita.
    Per completezza d'informazione devo dire che ho bloccato, volutamente, la pubblicazione degli annunci su Mobile riducendo l'offerta del -100%.
    Tralasciando la strategia per la quale ho bloccato la pubblicazione degli annunci su Mobile la domanda resta la stessa:

Com'Ú possibile che il 95,74% dei click non genera una sessione?

Quale logica non riesco a capire?

Grazie in anticipo

Savino.
    Ultima modifica di savibartolomeo; 11-12-14 alle 17:18

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Citazione Originariamente Scritto da savibartolomeo Visualizza Messaggio
    Com'Ú possibile che il 95,74% dei click non genera una sessione?
    Il 95% dei click Ŕ un dato che leggi in AdWords?
    Siamo sicuri che il codice di tracciamento di GA sia installato in tutte le pagine del sito?

User Newbie
    LocalitÓ
    bari
    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Il 95% dei click Ŕ un dato che leggi in AdWords?
    Siamo sicuri che il codice di tracciamento di GA sia installato in tutte le pagine del sito?
    Il 95% dei click Ŕ un dato che ottengo comparando i click ottenuti dalle campagne Adwords e le sessioni da esse generate.
    Ho installato l'estensione per Chrome "Tag assistant" per verificare che Analytics sia ben installato su tutte le pagine.
    Il sito in questione Ŕ: presidentonline.fr. Puoi verificare tu stesso.

Ho contattato il servizio clienti di Google e non ho ancora ricevuto una risposta.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.