• User

    Promuovere Squeeze Page in AdWords

    Ho creato una squeezepage che funziona con il classico metodo del "regalo", della serie "scarica il pdf inserendo il tuo nome e la tua email nel form".

    Ora, la squeezepage è veramente povera di contenuti, in pratica abbiamo una headline ed una sub headline, l'immagine che rappresenta la cover digitale dell'ebook, il form per l'inserimento dei dati, una lista di 4 argomenti che l'ebook tratta al proprio interno.

    Nel footer sono presenti i link alle pagine note legali, privacy, cookie e copyright. Il form di acquisizione dei dati è in regola con la normativa sulla privacy italiana ( checkbox con consenso esplicito).

    Una volta iscritto l'utente nel corso dei giorni successivi riceverà dell'altro materiale video ed ebook prima di vedersi proporre in vendita il prodotto.

    La domanda: è possibile promuovere questa pagina mediante google adwords? Quali accorgimenti adottare per renderla promuovibile?


  • Moderatore

    Ciao Stefano

    Se la tua pagina non è una pagina d affiliazione, che forza l’utente a cliccare su una risorsa esterna, non dovrebbe violare le direttive di adwords.

    Raffaele


  • User

    Nel regolamento adwords però mi pareva di aver letto che non sono permesse le pagine che hanno come unico scopo quello di raccogliere dati personali ( io raccoglierei nome ed email) e sono prive di contenuto utile a tema con le keywords (perchè google vuole ottimizzare "l'esperienza dell'utente").

    Se io dovessi provare ad avviare una campagna con quella pagina e poi questa non rispettasse le regole, il ban è immediato (e definitivo) o mi sospendono solo gli annunci?

    Perdonatemi ma sono ai miei primi esperimenti con adwords.


  • Moderatore

    Ciao Stefano

    Guarda le mie campagne principalmente hanno quello scopo, non so dove lo abbia letto, di certo sono vietate quelle a cui ho fatto riferimento.

    Io non so come è strutturata la campagna e altri dettagli utili, quindi per facilitare il tutto, attiva il tuo account per la campagna e contatta direttamente il centro di assistenza google che ti diranno se c'è qualcosa nella pagina che non va.

    Nel caso attivi il tutto e ci siano dei problemi al massimo di mettono gli annunci in pausa.


  • User

    Grazie Raffaele, farò come mi hai consigliato.