• User Newbie

    Calo conversioni e rendimento generale campagna AdWords

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Marco e gestisco un negozio online di vendita videogames. Il sito gira su piattaforma Zen Cart e ho fatto una campagna AdWords con vari annunci e budget giornaliero di 5 euro (poco, ma è il massimo che posso permettermi).
    Fin verso febbraio riuscivo a portare a casa non meno di 180 - 150 click al giorno, con un costo per click di 0,03 ? ed un click ratio medio di 1,90% - 2.

    Ora però ho eliminato molte parole chiave che ne avevo davveor tantissime, e ho dovuto fare altre ottimizzazioni seguito dallo staff di adwords, ad oggi però mi trovo un CPC di 0,06 (doppio rispetto a prima) e soprattutto nelle ultime due settimane ho visto letteralmente crollare le conversioni. Avevo una frequenza di rimbalzo molto alta, perché gli annunci AdWords parlavano di giochi usati a prezzi molto competitivi ma la landing page li ordinava (modifica mia recente) alfabeticamente e non per prezzo, ho ripristinato l'ordinamento per prezzo e la frequenza di rimbalzo pare essere nuovamente tornata sotto i livelli di guardia, ma non converto e non si registrano clienti da un po'.

    Purtroppo il forum non mi permette di inserire link, quindi non so come indicarvi il mio negozio online

    ma avrei necessità che degli esperti con sicuramente più esperienza e competenza di me guardassero il mio negozio in modo obiettivo e mi indicassero le debolezze riscontrate e cosa potrebbe eventualmente scoraggiare i clienti ad acquistare.

    Premetto che al momento non uso SEO perché dopo il cambio di server la vecchia mod Zen Cart che me li gestiva ha smesso di funzionare e ho quindi momentaneamente dovuto toglierli (ahimé) in attesa di trovare una mod che funzioni (e non la sto trovando, accidenti).

    Grazie in anticipo

    Marco


  • Moderatore

    Ciao Marco per inserire il link del sito, puoi inserire semplicemente il nome del tipo videogioco.com cosi gli possiamo dare un'occhiata.

    Per le conversioni, sei sicuro che dipende solo da adwords ma anche ad altri fattori tipo calo di traffico organico?