• User

    Landing unbounce

    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha esperienza con landing di unbounce.
    E' da un po' che le uso ma ho notato che il quality score di Google è sempre piuttosto basso e la motivazione di Google è inerente sempre alla landing page.
    Ho notato che il codice della pagina è piuttosto sporco, pensate che potrebbe influire?
    Qualuno ha esperienze dirette o suggerimenti?
    Grazie,


  • Moderatore

    Ciao,

    Sicuramente la qualità delle pagine di atterraggio delle campagne adwords ha la sua importanza nel punteggio di qualità.

    Io non ho mai usato unbounce, ma a volte può migliorare la qualità del punteggio di qualità anche semplicemente lavorare sul testo della pagina e sui meta tag e naturalmente controllare che la pagina rispetti le linee guida di adwords
    Purtroppo in molti casi è arduo sapere il vero motivo del punteggio di qualità basso, i fattori che influiscono sono tanti e non tutti dichiarati.


  • User

    Ciao Raffaele,
    grazie per la risposta.
    Probabilmente uno dei motivi è anche la mancanza di molti contenuti nelle landing che sto utilizzando.
    Forse dovrei aggiungere un articolo piu lungo in ogni pagina. Comunque confermo che il codice di unbounce è veramente pessimo e non vorrei che Google attribuisca un punteggio inferiore a causa di questo.

    Ad ogni modo, hai esperienza di landing page con contenuto scarno?
    Se si, hai notato un calo nel punteggio di qualità?


  • Moderatore

    Ciao, il contenuto è importante ma non lo è tanto come nel posizionamento.
    Una landing page fatte bene con tutti i tag in concondanza con i gruppi di annunci e con un po di testo senza link esterni non dovrebbe aver dei grossi problemi

    Il punteggio di qualità della campagna in cui è presente è basso come media?