• Super User

    Stessa keyword in piu' campagne, posso farlo?

    Ciao a tutti,
    sto facendo una nuova campagna (ieri ho scritto il post) e volevo chiedere una cosa sulle keyword:

    Posso creare 2 campagne diverse, che mostrerò in città diverse, ed usare le stesse keyword?

    In pratica vorrei usare la keyword "offerte dubai" ed inserirla sia nella campagna che mostrero solo a torino che in quella che faro' visualizzare solo a milano.

    Quando vado a fare il test, mi compare questo errore:

    Il tuo annuncio non viene pubblicato per questa parole chiave poiché potrebbero essere presenti altri annunci all'interno di questo account con parole chiave simili e un ranking superiore.

    Cosa posso fare?


  • User

    Prova ad fare l'anteprima e diagnosi annunci (in STRUMENTI) e vedi cosa esce..


  • Super User

    Il tuo annuncio non viene pubblicato per la parola chiave [offerte dubai] ( Hotel + volo da Milano > Hotel + volo da Milano )
    I tuoi annunci sono configurati per essere visualizzati solo da utenti che risiedono nelle località da te scelte.

    Questo esce negli annunci che vorrei far visualizzare a Torino
    Se invece in anteprima e diagnosi annunci seleziono "milano" mostra il mio annuncio...


  • User

    Prova a togliere la targetizzazione su Torino e lasciala solo keyword.. controlla cosa ti esce, fra qualche giorno, rifacendo "l'anteprima e la diagnosi annunci".


  • Super User

    senza togliere niente, ho rifatto una prova poco fa e sembra funzionare... Ora creo un altra campagna visibile in un'altra città e rifaccio il test


  • User

    Mmmh.. molto strano!!! :mmm:


  • Super User

    ho creato piu' campagne e in ogni campagna ho creato 1 gruppo di annunci. Il tutto varia da città a città di partenza.
    La keyword e' sempre la stessa e sta funzionando.

    Ho inserito queste 2 key di esempio:
    [offerte dubai]
    "offerte dubai"

    e qualsiasi cosa scrivo, per esempio: offerte dubai con volo gratis, il mio annuncio esce
    Se invece scrivo: dubai offerte con volo gratis, oppure solo dubai offerte (quindi invertendo la key) non mostra piu' i risultati

    Devo per forza aggiungere le varianti
    [dubai offerte]
    "dubai offerte"
    ???


  • Moderatore

    Ciao esatto,

    Perchè tu hai inserito [offerte dubai] che una corrispondenza esatta, e "offerte dubai" corrispondenza a frase, quindi nel primo caso esce solo con offerte dubai, nel secono esce se l'utente scrive una frase al cui interno ci sia offerte dubai nello stesso ordine per esempio : voli e hotel offerte dubai quindi se inserisci dubai offerte non rispetta ne il primo ne il secondo caso.

    Ti consiglio di perdere una 30 minuti a leggerti la guida di adwords sulle corrispondenze, le campagne nel turismo sono molto competitive e sapere sin dall'impostazione cosa fare ti può far risparmiare soldi 🙂


  • Super User

    grazie anche per questa risposta.
    Quindi mi sembra di capire che nella corrispondenza a frase e quindi con "offerte dubai", il mio annuncio esce se digitano:
    voli e hotel offerte dubai
    alberghi e offerte dubai
    pincopallino prova testo offerte dubai

    e non escono invece se cercano:
    offerte hotel dubai e voli
    last minute offerte hotel dubai

    in questo caso non dovrebbero comparire (inserendo un termine tra offerte e dubai)
    Giusto?


  • Moderatore

    Esatto