• Super User

    visualizzare il numero di inoltro solo se il traffico viene da adwords

    Salve ragazzi,
    sapete se e' possibile far visualizzare il numero di inoltro di google solo se l'utente proviene da un click su un mio annuncio?

    In pratica vorrei poter fare qualcosa in php che dice:

    se il click viene da adwords visualizza il numero di inoltro
    altrimenti visualizza il numero di telefono "normale"

    E' possibile farlo in qualche modo?
    Perche' se metto il codice per mostrare il numero di inoltro e poi l'utente entra nel sito tramite qualche altro modo, non visualizzerebbe nessun numero?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,

    Se ho capito bene vuoi monitorare le chiamate che arrivano da utenti che cliccano sugli annunci, in quel caso la conversionie che fa per te è "Monitoraggio delle chiamate a un numero di telefono su un sito web"
    Qui trovi come impostare le conversioni https://support.google.com/adwords/answer/6095883?&hl=it&authuser=0


  • Super User

    ciao raffaele
    si, voglio attivare la conversione con il monitoraggio delle chiamate ad un numero su un sito web ma non ho capito che numero visualizza l'utente se non viene da adwords.

    Cioe', supponiamo che il mio numero e' 06123, adwords mi da il suo numero che sarebbe tipo 06987 o altri visto che ad ogni accesso pare che da un numero diverso.
    Se l'utente proviene dai risultati organici, da un link, da un social ecc, che numero vedrà sul sito?


  • Moderatore

    Ciao,

    Ci sono da fare delle modifiche da parte del programmatore, una volta fatte chi viene da adwords vede un numero 555 che è un numero di inoltro a quello vero aziendale 333. Chi viene da altre fonti vede il numero vero dell'azienda 333.

    Cosi avrai la certezza che quelle chiamate arrivino solo da utenti che sono arrivate da adwords


  • Super User

    Ciao
    Il programmatore sono io, ma non ho capito se inserendo il codice che forniscono sovrascrive il mio numero di telefono testuale oppure devo fare un controllo tramite php per capire se viene o non viene da adwords.
    I test non li posso fare altrimenti pagherei sempre dei click o esiste una sorta di anteprima gratuita?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao

    purtroppo non esiste una preview, l'ho richiesta più volte per far vederla al cliente ma al momento non è una cosa fattibile.
    L'unico modo è attivare il tutto, chiedere a loro di fare un check e poi controllare se arrivano conversioni


  • Super User

    Ok, perfetto, ma quello che ancora non ho capito e' cosa vede un utente che entra sul mio sito tramite i risultati organici di google o altri motori.
    Vedrebbe il mio numero originale che entrando da adwords verrebbe sovrascritto con il numero che mi darebbero loro?

    Un altro problema sarebbe relativo alle immagini presenti sul sito che hanno il nostro numero di telefono impresso, quello non si potrebbe mai modificare dinamicamente quindi sul sito potrebbero comparire 2 numeri telefonici (l'originale presente nella gif, e quello di inoltro di google presente come testuale)


  • Moderatore

    Ciao,
    ti inoltre la mia risposta di sopra
    "chi viene da adwords vede un numero 555 che è un numero di inoltro a quello vero aziendale 333. Chi viene da altre fonti vede il numero vero dell'azienda 333." meglio non saprei spiegartelo 🙂

    Si quello è uno dei tanti problemi, ce ne sono molti ma è quello che mette per ora a disposizione google 🙂


  • Super User

    ah ok perfetto, quindi sovrascrive il mio numero ufficiale quando l'utente viene da adwords.
    Credevo bisognava fare un qualche controllo lato server utilizzando php.

    Perfetto cosi', intanto provo ad aggiungerlo, poi vediamo con le immagini come fare.
    Piu' che altro per non creare confusione nell'utente che vede piu' numeri

    Grazie 🙂