• User Newbie

    Problema con annunci AdWords che rimandano a booking.com

    Buongiorno a tutti,
    non so se si tratta di una questione legata ad AdWords, intanto la illustro.

    Ho due clienti che lamentano un problema su degli annunci adwords, legati a booking.com
    Guardate queste 2 immagini.
    image
    image

    In particolare sembra che i prezzi inseriti nel box dell'annuncio adwrods/booking sono più alti dei prezzi reali sul portale booking.com e di conseguenza le strutture lamentano uno svantaggio.

    Nelle screenshot dove si vedono i prezzi e l'indicazione del boxino giallo che trattasi di un annuncio adwrods.

    Booking.com interpellata a riguardo dice che questa cosa dipende da Google che fa pubblicità.

    Io ho notato che l'id di affiliazione nell'url riferimento quando tu atterri dopo aver cliccato sull'annuncio è sempre lo stesso (?aid=356934)

    Mi domando: Google ha un affiliazione con booking.com con id 356934 per la quale fa annunci sui suoi box?
    Se non è Google, chi è l'affiliato con id 356934? Perchè booking.com dice che per cambiar quel prezzo io devo parlare con chi ha fatto quell'annuncio.

    Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

    Tommaso


  • Moderatore

    Ciao, le immagini non si vedono ma non ho capito molto bene.

    Se parli di annunci adwords, qualcuno li ha fatti e dovresti chiedere a loro come è impostata la campagna, sicuramente google in autonomia non pubblica annunci adwords di booking, a meno che booking abbia affidata la campagna ad un account google, ma comunque anche in quel caso la campagna è di booking

    Raffa