• Super User

    Cambiando pagina di destinazione degli annunci, perdo le statistiche?

    Buonasera a tutti
    mi chiedevo: se faccio un clone di un mio sito senza indicizzarlo sui motori di ricerca mettendo il noindex e punto gli annunci adwords su queste nuove pagine... posso perdere tutti i dati che ho preso fino ad ora?

    Perche' sto numero di inoltro di google non e' che poi sia ottimo al 100% perche' cambia sempre e sul sito abbiamo anche delle immagini con il numero di telefono "originale".

    Fare un clone non indicizzabile non mi costerebbe niente, e' solo per capire se perderei le statistiche fatte fino ad ora.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao No_Stress di che statistiche parli?
    Google Analytics? Google Adwords?


  • Super User

    ciao
    intendo tutti i report che trovo attualmente su adwords (cpc, impressions, punteggio di qualita', ecc)


  • Moderatore

    Ciao,

    Sicuramente il punteggio di qualità lo perdi ma quello sempre dato che si aggiorna ad ogni query, lo storico delle impression e cpc, se le metti in pausa non le perdi


  • Moderatore

    Ciao modificando un annuncio esistente vengono azzerate le statistiche.

    TI riporto il messaggio esatto che google adwords restituisce nel momento in cui provi a modificare un annuncio esistente:
    **
    Prima di modificare questo annuncio...**Se modifichi questo annuncio, viene rimosso l'annuncio esistente e ne viene creato uno nuovo che verrà sottoposto a revisione. Le statistiche del vecchio annuncio saranno ancora visibili nella riga del totale degli annunci rimossi

    Buona norma in Google Adwords non è mai modificare ma mettere in pausa questo perchè cosi facendo riesci, oltre a non perdere le statistiche, a mettere a confronto
    il vecchio ed il nuovo.

    Facci sapere come hai deciso di continuare 🙂


  • Super User

    Ok perfetto, quindi detto in parole povere, mettendo in pausa gli annunci con il vecchio url e creando quelli nuovi con il nuovo url, se adesso pago una media per esempio di 30 centesimi a click, dopo partirò da una media piu' alta o sempre da 30 centesimi?
    Grazie per i vostri aiuti


  • Moderatore

    partirai da una CPC medio più alto inizialmente in quanto il QS sarà teoricamente minore di quello attuale.
    Poi con il passare dei giorni dovrebbe diminuire.

    Concordi Raffaele?


  • Super User

    mi sto preoccupando per il fatto che da che ho messo il numero di inoltro i telefoni non squillano piu' come prima... per questo avevo optato di clonare il sito e mettere un numero totalmente diverso riconoscibile dai display dei telefoni.
    Oppure al limite rimuovo totalmente il numero di inoltro e metto quello originale come prima


  • Moderatore

    Ciao
    @ssimo ti ha dato buoni consigli

    Io in molte campagne (anche grosse), a volte ho riscontrato dei forti miglioramenti cambiando totalmente le impostazioni delle camapgne mettendo in pausa, eliminando parole chiave cambiando offerte insomma stravolgendole.

    Mentre in altri casi ho avuto di riscontri negativi e ho dovuto cercare nuove strade.

    Quello che ti assicuro è che non troverai la risposta confezionata, non conoscendo la campagna lo storico e il settore non possiamo neanche ipotizzare un'ipotesi.