• User

    Campagna display con altissimo bounce rate ma termini attinenti

    Salve a tutti, mi sta capitando una cosa davvero molto strana in merito a una campagna display che sto gestendo in questo momento.
    In pratica ho impostato una campagna display con un paio di annunci. Quando vado a controllare le statistiche noto un altissimo bounce rate (95%) il che mi fa subito
    pensare che le parole chiave della rete display vadano affinate.
    A questo punto vado a controllare quali sono i termini della rete display che hanno ricevuto maggiori click aspettandomi che fra questi ce ne siano molti (la maggior parte) poco attinenti al sito in questione, e invece con mio sommo stupore i termini che hanno ricevuto maggiori click sono strettamente correlati all'annuncio, ne riportano infatti tutte le parole chiave.

    Per farvi capire meglio, il sito per il quale gestito la campagna è una tipografia online. Ho creato una campagna display con degli annunci visuali dove pubblicizzo i calendari personalizzati. Le parole chiave della rete display che hanno ricevuto maggiori click sono: "calendari personalizzati" e "stampa calendari personalizzati".

    Per questo sito ho attive anche un paio di campagne per la rete di ricerca e presentano un bounce rate del tutto accettabile.

    Secondo voi come posso spiegare un bounce rate così alto?

    Saluti.


  • ModSenior

    Ciao silvername,

    gli utenti che intercetti in rete display hanno già cercato e stanno leggendo un articolo.
    Ottimo che le keyword più cliccate siano quelle a tema.
    Però in rete display dai uno sguardo più i posizionamenti che le keyword.
    Potresti scoprire cose interessanti.


  • Moderatore

    Ciao silvername

    Per caso hai controllato se le visite arrivano da mobile?