+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Se aumento il CPC Max, diminuisce o aumenta il CTR? La posizione media migliora?

Ultimo Messaggio di mister.jinx il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1

    Se aumento il CPC Max, diminuisce o aumenta il CTR? La posizione media migliora?

    Ciao a tutti
    Spero di essere il più chiaro possibile, ma è un interrogativo che mi attanaglia da un po'.
    Prendiamo in esame la seguente situazione ipotetica:

    1)
    Costo totale/investito: 5000€
    CPC Max: 5,00€
    Click: (costo tot/cpc max) 1'000
    Impressioni 1'000'000
    Conversioni: 150
    CPA: 33,33

    Mettiamo il caso che decido di aumentare l'offerta per il CPC Max da 5€ a 5,50€ e il costo d'investimento iniziale rimane invariato.

    2)
    Costo totale/investito: 5000€
    CPC Max: 5,50€
    Click: (costo tot/cpc max) 909
    Impressioni 909'091
    Conversioni: 150
    CPA: 33,33


    Notiamo che all'aumentare del CPC Max, diminuiscono click, impressioni e di conseguenza il CTR (click/impressioni). Benissimo...
    Ma in teoria se si decide di aumentare il CPC Max (lasciando stare qualsiasi discorso su ottimizzazione di ads e landing page e presupponendo che l'offerta dei competitor non vari all'aumentare del nostro cpc max) dovrebbe aumentare la nostra posizione media.
    La domanda in definitiva è: ipoteticamente all'aumentare della posizione media dovrebbero aumentare sia i click e sia le visualizzazioni (quindi il ctr); perchè invece diminuiscono (a ragionamento matematico)?

    Grazie a chiunque voglia partecipare alla conversazione
    A.

  2. #2
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    8,679
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao AleBranca e benvenuto nel Forum GT.

    Nella tua ipotesi hai mantenuto costante il rapporto tra impression e click (CTR).
    Hai ipotizzatro CTR = 1% in entrambi i casi. Se alzo l'offerta, di solito si alza l
    a posizione media dell'annuncio.
    E' abbastanza comune notare un un incremento del CTR.

    Ti lascio anche un link dove approfondire la questione click e CPC e click incrementali:
    https://www.youtube.com/watch?v=qOxUu3OxcjE

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.