• Super User

    non far usare il nome del proprio brand negli annunci adwords

    salve a tutti
    mi chiedevo come fosse possibile non far usare il proprio nome negli annunci o nelle keywords su adwords.
    Molto spesso vedo che ci sono siti che utilizzano questo nome.
    Se registro il marchio posso riuscire nel mio scopo?
    Ricordo che la casa di computer DELL l'ha fatto, infatti in alcune campagne che seguivo, quando scrivevo un annuncio che comprendesse quel termine, ma lo scrivevo in un contesto, per esempio "dell'hotel", "dell'abergo" ecc, mi usciva un messaggio di errore dicendo che quello era un marchio registrato e che non potevo usarlo, quindi, se la via giusta è quella di registrare il marchio, come dovrei fare ad informare google adwords che i suoi inserzionisti non dovranno piu' utilizzarlo?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao No-Stress, quella che dici tu è l'unica strada, ma ricorda che non è possibile inserire negli annunci un marchio registrato ma si come parola chiave.

    Raffa


  • Super User

    ciao raffaele
    quindi per difendere un mio marchio c'e' poco da fare? Chiunque potrebbe usare la mia key per mostrare i suoi annunci?


  • Moderatore

    Ciao

    Diciamo che è complesso ora come ora avere la sicurezza, ma fare campagne su altri brand di solito (non sempre) fa solo incazzare l'azienda in questione ma praticamente non credo porti via dei clienti, se sto cercando quell'azienda e vedo che il sito è diverso esco dal sito.

    Raffa