• Super User

    codice conversioni in una pagina di conferma ordine, vale ad ogni visita?

    Salve a tutti
    stavo pensando di tracciare le conversioni inserendo il codice in una pagina di conferma ordine e fin qui tutto ok.
    Quello che volevo sapere è:

    • Se invio una email di conferma al cliente, e su questa email inserisco il link alla pagina di conferma vera e propria dove inserirò il codice, ogni volta che l'utente vedrà quella pagina sarà conteggiata come una conversione diversa?
    • Se la pagina è sempre la stessa ma cambio un parametro nell'url per diversificare il cliente, posso tracciare la conversione ugualmente oppure viene data al primo che visita quella pagina?
    • Se il cliente clicca il mio annuncio adwords oggi e fra 7 giorni conferma l'ordine finendo sempre in questa famosa pagina di conferma, viene conteggiata la conversione? (logicamente se non elimina i cookie)

    Potrebbe essere un buon modo per tracciare le conversioni delle conferme che avvengono telefonicamente?
    Attualmente sto tracciando solo le richieste di preventivo
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao

    Non ho capito bene la domanda, ma se crei una landing page e la segnali come obiettivo ogni volta che entri in quella pagina analytics (di conseguenza adwords) te la considera come obiettivo raggiunto.

    Raffa


  • Super User

    ciao raffaele
    pero' dico:

    se l'utente visita la pagina 2 volte, mi conta 2 conversioni oppure 1?
    se l'utente oggi clicca sull'annuncio adwords e fra 10 giorni conferma l'ordine ed approda su quella pagina (e non cancella i cookie) me la conterà come conversione?
    grazie


  • Super User

    mi viene un'altra domanda:

    ma nel caso, non posso mettere il codice per il monitoraggio delle conversioni direttamente nell'email di conferma che invio al cliente?
    Si tratta di una email html con tutti i dati.

    In questo caso registrerebbe la conversione?
    Grazie


  • User

    Se uno effettua 2 ordini è giusto conteggiare 2 conversioni.

    se invece vuoi tracciare le persone che cliccano sui link presenti in una email stai sbagliando approccio!

    accoda al link qualcosa del genere ?utm_source=Email&utm_medium=Email&utm_campaign=09-05-2017&utm_content=09-05-2017

    creati un segmento email con sorgente "Email"

    Ciaoooooo


  • Super User

    rieccomi
    ragazzi non riesco a tracciare la vendita nella pagina della vendita.

    Non e' che codice di analytics, remarketing e conversione adwords nella stessa pagina vanno in conflitto?

    Ho collegato adwords ad analytics
    Ho creato un obbiettivo su analytics dicendo che quando l'utente accede a quella pagina deve conteggiarlo e lo fa
    Ho provato a collegare l'ecommerce di analytics ma non mi conteggia niente
    Ma la cosa che piu' mi interessa è che quando un utente entra sul sito tramite adwords e finisce su una determinata pagina mi segna la conversione come vendita ed aggiunge il valore del guadagno.

    Non capisco perche' non funziona, possibile che tutti i codici vadano in conflitto?

    Grazie


  • Moderatore

    Prova ad installare Tag assistan e vede che tipo di problemi ti da.


  • Super User

    ciao
    non mi da errori, ma continua a non contare la conversione