• User Newbie

    Primo esperimento adwords per app Android

    Salve a tutti

    Sto provando ad utilizzare adwords per la prima volta ( usufruendo del bonus di 75? ) per pubblicizzare un app android ( quindi modalità app universale )

    Sto facendo più che altro esperimenti per capire come funziona il tutto e come trarre il massimo da questo strumento. Ho provato a fare 3 campagne diverse cambiando leggermente qualche parametro. I risultati generali ( da ieri sera ) sono questi:

    Impressioni: 7252
    Click: 153
    Conversioni: 7
    CPC medio: 0,07?
    Costo/Conversione : 1,44?
    Costo totale: 10,09?

    Il punto è che non riesco a capire se questi sono dei risultati buoni o no. In pratica ogni installazione la pago 1,44? che a me sembra tantino, ma potrebbe essere in linea con le medie generali, per questo chiedo a voi.

    Dico questo sopratutto contando che queste 7 installazioni non hanno generato nessun evento di rilievo nell' app ( me ne accorgo da alcuni tool che utilizzo per monitorare gli eventi generati dagli utenti ). Quindi in pratica hanno installato e basta l' app senza nemmeno usarla. Quindi in pratica 10? spesi a vuoto ( si ok, erano offerti da google.. ma non c' entra :bigsmile: )

    Consigli? Dove sbaglio?


  • Moderatore

    Ciao Cosmopolitans, benvenuto nel forum.

    Purtroppo ogni campagna adwords ha una storia a se, è inutile dirti se la tua campagna performa o meno non conoscendo i dettagli delle campagna. In linea di massima non esiste un costo per conversione ideale. Come puoi ben immaginare cambia in base al target.
    Io mi occupo di campagne adwords da anni e ti consiglio di tenere come unico riferimento il tuo obiettivo target.

    Se non hai budget per rivolgerti ad un consulente che si occupi di campagne adwords puoi contattare direttamente il centro clienti google per vedere se tutte le impostazioni siano corrette.
    Per campagne importanti non lo consiglio mai perchè c'è un grosso conflitto di interesse (Google sei il clienti ideale se spendi tanto indipendentemente dalle conversioni) ma nel tuo caso te lo consiglio


  • Moderatore

    Ciao
    mi è capitato anche a me di contattare il supporto adwords e sono stati molto gentili e disponibili.