• User

    nome cognome professione

    Buonasera.
    Ho da qualche mese attiva una campagna ads. Domanda: visto che ricevo molte visualizzazioni e click al giorno per parole chiave tipo "nome cognome professione", dove il nome e il cognome non corrispondono al mio, esiste un modo per escludere tutti i nomi e cognomi al di fuori del mio? Avrebbe senso?


  • Moderatore

    Ciao Weghio, vediamo se ho capito con un esempio..
    hai attivato una campagna per "dentista" e stai ricevendo delle visite per "dentista marco rossi" - "dentista luca bianchi" giusto?

    Se così fosse, devi controllare costantemente i termini di ricerca e mettere in corrispondenza inversa il nome cognome dei medici che non ti rappresentano, quindi "luca bianchi" - "marco rossi".

    Considera che, comunque, se hai un pò di budget potrebbe NON essere del tutto errato uscire per chi cerca un tuo competitor, potrebbero scegliere te invece che lui (ovviamente questo dipende dalla tipologia di professione e non è sempre vera come cosa).

    Facci sapere!!


  • User

    Ciao, grazie! In base alla tua ultima osservazione, ci avevo pensato anche io: uscire al posto di qualhce competitori non sarebbe male e potrebbe essere una cosa positiva.

    Non ho capito bene cosa intendi per corrispondenza inversa. Io al momento, metto le keyword "luca rossi dentista" e le escludo selezionando "corrispondenza a frase". Poi conosco la corrispondenza esatta e quella generica. A quale ti riferisci tu?


  • Moderatore

    Ciao weghio

    Le parole chiave a corrispondenza inversa ti consentono di escludere termini di ricerca dalle campagne, quindi ti consentono di "non uscire" su google ads per determinate ricerche.
    Sulla piattaforma di Google Ads oltre alle parole chiave dovresti trovare la tab "parole chiave escluse" le devi inserire li.

    Simone ti ha dato un ottimo consiglio, ma la regola regina su google ads sono le conversioni, se vedi che le ricerche sui competitor portano delle conversioni non le inserire nelle inverse diversamente fallo.

    Raffaele


  • User

    Ok, quindi parlavamo della stessa cosa (mi sembra), solo con due nomi diversi. Grazie!