• User

    Campagna display intelligente

    Buongiorno a tutti
    Qualcuno di voi ha già provato questo tipo di campagna con gli obbiettivi intelligenti?
    Io l'ho avviata da circa una settimana, i dati hanno iniziato a migliorare ieri, ci sono stati giorni con frequenza di rimbalzo oltre il 90% e durata sessione media sotto i 3 secondi ma immagino sia normale, almeno i primi giorni.

    Non avendola mai provata volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza e come si è trovato.

    Grazie in anticipo :smile5: :smile5:


  • Moderatore

    Ciao
    io la uso con molta soddisfazione, so che ha dei limiti ma l'Ads non è il mio lavoro principale. Google Ads necessita di uno studio delle parole chiave e di quello che le persone cercano e di come lo cercano. Inoltre dalla campagna vado a togliere le Key ad alto costo che Google mette automaticamente.


  • User

    Ciao, grazie per la condivisione.
    Forse per lo studio delle parole chiave intendi la campagna di ricerca?
    Perché io mi riferisco alla campagna display intelligente, ovvero quella che utilizza come target gli obbiettivi intelligenti da analitycs.

    Stai usando anche tu questo tipo di campagna?


  • Moderatore

    Ciao
    forse mi sono confuso, io intendo le "Campagne Intelligenti" dette anche "Smart".


  • Moderatore

    Ciao eliamarsura, che tipo di obiettivi hai su analytics?
    La frequenza di rimbalzo e le pagine viste come dato dicono poco.
    Io posso fare atterrare la campagna su una landing page, se ricevo un contatto la frequenza di rimbalzo risulta essere de 100% ma non è un dato negativo.
    Allo stesso tempo se ho 100 visite e molte pagine viste ma non ho nesusu contattato è un dato negativo.
    Ti consigli di considerare come fattore solo le tue conversioni e non altri dati.