• User

    url non approvate e assistenza ads

    Ciao,
    qualcuno ha provato a contattare l'assistenza ads?
    Non ti aiutano tecnicamente in nessun modo......
    Mi hanno appena detto che se url non sono approvate (nel feed di pagina) per impossibilità di crawling e url invece sono approvate (sotto la stessa tecnologia) è dovuto al loro tool che approva o disapprova in maniera un pò CASUALE!!
    Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?

    Grazie mille, ciao
    Chiara


  • ModSenior

    Ciao picetta,
    capita talvolta che qualche che qualcosa non venga approvato, ma c'è sempre un motivo tecnico, non mi è mai capitato che avvenga casualmente.
    Prova a verificare ad esempio se ci sono dei blocchi che si attivano in particolari condizioni di crawling o se il server va in qualche momento in sovraccarico e non riesce a rispondere alle esigenze di crawling o se il sito stesso possa in qualche modo avere degli sbalzi di performance, dando in tutti questi casi un esito negativo all'approvazione.
    Talvolta anche i backup o altre attività tecniche rischiano di sovraccaricare alcuni server, restituendo errori e creando quindi problemi su URL solitamente funzionanti.

    Io quando incontro questi problemi controllo in modo approfondito le risorse che hanno generato l'errore (sito e server), risolvo eventuali criticità, mando in riapprovazione, e solo in caso in cui il problema si ripresenti contato l'assistenza tecnica (che però confermo che può fare poco sui problemi tecnici dei nostri siti/server).

    Fammi sapere 😉


  • User

    sicuramente guardando Pagespeed Insight il sito ha problemi di performance ma quello che non mi spiego è perchè alcune url sono approvate e alcune no visto che la tecnologia è la stessa e quindi i problemi di performance sono su tutte le url!


  • User Attivo

    @picetta said:

    sicuramente guardando Pagespeed Insight il sito ha problemi di performance ma quello che non mi spiego è perchè alcune url sono approvate e alcune no visto che la tecnologia è la stessa e quindi i problemi di performance sono su tutte le url!

    Ciao, non so se è questo il tuo problema ma, se il sito è quello in firma, in questo momento a me risulta non raggiungibile (problemi di DNS).


  • Moderatore

    Ciao Picetta, per quanto riguarda l'assistenza Google devi pensare che molte volte ti risponde una persona che non è espertissima e non conosce tutti gli aspetti tecnici, soprattutto se li contatti e non hai delle campagne con budget consistenti. Quindi non ti meravigliare se non hai un'assistenza professionale.


  • ModSenior

    @picetta said:

    sicuramente guardando Pagespeed Insight il sito ha problemi di performance ma quello che non mi spiego è perchè alcune url sono approvate e alcune no visto che la tecnologia è la stessa e quindi i problemi di performance sono su tutte le url!

    Alcune URL si, altre no... perchè il check non viene fatto sempre contemporaneamente su tutto.
    Avvia un monitoraggio costante di performance e raggiungibilità del sito, così da sapere se ci sono momenti in cui il sito ha problemi.
    Può essere che alcune URL siano state verificate quando funzionava, altre quando non funzionava, motivo per cui solo alcune sono state segnalate.


  • Moderatore

    Ci sono anche vari "livelli" di assistenza. Se un problema non viene risolto, a volte riesci a parlare con dei tecnici.