+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Quality Score delle landing page e Google Optimize: connubio possibile?

Ultimo Messaggio di aledandrea il:
  1. #1
    User L'avatar di aledandrea
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Aggiungi aledandrea su Linkedin

    Quality Score delle landing page e Google Optimize: connubio possibile?

    Ciao a tutti!

    Scrivo per sapere se qualcuno abbia mai provato a migliorare il QS della propria landing ricorrendo agli esperimenti di Google Optimize, o se mi sia fatto un viaggio mentale io.
    Avendo un QS "Sotto la media", volevo provare a migliorarlo ricorrendo ad un esperimento di Optimize.
    L'esperimento è partito la settimana scorsa ed ha modificato leggermente la pagina.
    Tuttavia, non è cambiato nulla.
    È perché quello che ho modificato non serve a nulla, e quindi devo riprovare, o c'è qualcosa di tecnico sotto? Avevo pensato, infatti: "C'è forse qualcosa nella struttura tecnica degli esperimenti di optimize che impedisce ai bot di GADS di leggerli? Tipo il fatto che gli elementi del tweak siano inseriti tramite JS alla fine del caricamento?".
    Grazie! Per chi ha esperienze, birra offerta al prossimo WMF, o comunque primo evento live in cui ci si vede.

    Ale
    In settimana in Clickable, fine settimana sugli Appennini ⛰

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    444
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao

    Dall'esperienza che ho nella gestione delle campagne, ad oggi ci sono vari elementi che influenzano il punteggio di qualità ma le 3 che sono effettivamente valide sono:
    - Storico della campagna (una campagna con molti anni di gestione ha un punteggio di qualità migliore a parità di altri elementi(
    - CTR elemento che influenza tanto, ma il CTR dipende tanto dall'offerta per la singola parola chiave :-)
    -Velocità del sito e frequenza di rimbalzo (non del sito ma di google)
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

  3. #3
    User L'avatar di aledandrea
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Aggiungi aledandrea su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Conte Visualizza Messaggio
    Ciao

    Dall'esperienza che ho nella gestione delle campagne, ad oggi ci sono vari elementi che influenzano il punteggio di qualità ma le 3 che sono effettivamente valide sono:
    - Storico della campagna (una campagna con molti anni di gestione ha un punteggio di qualità migliore a parità di altri elementi(
    - CTR elemento che influenza tanto, ma il CTR dipende tanto dall'offerta per la singola parola chiave :-)
    -Velocità del sito e frequenza di rimbalzo (non del sito ma di google)
    Ciao Raffaele, grazie della risposta.
    Ero appunto curioso del singolo valore della landing page perché mi trovo con una campagna che ha i valori di pertinenza e CTR sopra la media, ma pecca nel QS della landing (il QS generale, comunque, non scende sotto il 7).
    Lo storico è quello che è. La campagna è partita da poco, e l'account è nuovo, quindi possiamo dire che non esiste, mentre sul CTR si lavora abbastanza bene.
    Diciamo che, oltre ai lavori tecnici sulla landing che ho già messo in conto e che dovranno essere fatti, mi chiedevo se ci fosse modo di migliorare il punteggio modificando la pagina con Optimize, tentando la strada dell'A/B testing.
    Grazie!
    In settimana in Clickable, fine settimana sugli Appennini ⛰

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    444
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    A volte il gioco non vale la candela, potrebbe portarti dei risultati ma con molte ore di lavoro, ti consiglio prima di lavorare su altri aspetti.

    Non dico che sia inutile , ma credo sia più utile lavorare sulla landing lato utente più che lato ottimizzazione campagna adwords; ovvio che a volte le due cose coincidono ma se devi lavorarci delle ore solo per migliorare il punteggio di qualità rischi di non ottenere il risultato sperato.
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

  5. #5
    User L'avatar di aledandrea
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    66
    Aggiungi aledandrea su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele Conte Visualizza Messaggio
    A volte il gioco non vale la candela, potrebbe portarti dei risultati ma con molte ore di lavoro, ti consiglio prima di lavorare su altri aspetti.

    Non dico che sia inutile , ma credo sia più utile lavorare sulla landing lato utente più che lato ottimizzazione campagna adwords; ovvio che a volte le due cose coincidono ma se devi lavorarci delle ore solo per migliorare il punteggio di qualità rischi di non ottenere il risultato sperato.
    Eh, il dubbio era venuto pure a me, e infatti volevo poter riuscire a trovare un parere prima di procedere proprio per evitare di incastrarmi da qualche parte nel processo. Grazie!!
    In settimana in Clickable, fine settimana sugli Appennini ⛰

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.