• User

    Adwords non da cenni di vita

    Mi sono iscritto al Adwords il 16 febbraio, ho impostato le keywords e il budget...ma ad oggi le statistiche mi dicono che ci sono state ZERO esposizioni e ZERO impressioni?
    Considerando che le "keywords" sono molto diffuse e che comunque ho fatto personalmente almeno una ventina di prove con quelle keywords...vi chiedo se è possibile che dopo 3 giorni la mia pubblicità non sia ancora stata esposta.
    Grazie e ciao!

    Wizard


  • User Attivo

    ciao Wizard90,

    non è che hai messo male qualche impostazione (ad esempio il targeting geografico?)

    Fai questa provina:

    • nella tua campagna, aggiumngi una keyword inventata (ad esempio catafronte)
    • dopo un paio d'ore, vai su google e cerca catafronte...
      vedi i tuoi annunci?

  • User

    Provo a ricontrollare e a inserire la keyword inventata.
    Garzie del consiglio.
    Ciao

    Wizard


  • User

    Niente!
    Il target geografico era ok (Italia), ho aggiunto la keyword inventata ieri..ma niente. Consigli?
    Grazie

    Wizard


  • User

    Molto probabilmente la tua campagna non è stata ancora approvata e per questo non gira. Ti consiglio di scrivere all'assistenza e di sollecitare!
    Facci sapere cosa succede!


  • User

    ok, grazie...adesso provo a scrivere e vi faccio sapere;) Ciao!

    Wizard


  • User

    mi hanno risposto che c'era un errore nel titolo: non avevo lasciato uno spazio tra una parola e l'altra. Ci voleva una settimana per dirmelo?:x
    adesso devo aspettare che l'annuncio corretto venga approvato.
    Ciao!

    Wizard


  • Super User

    Strano, di solito partono ugualmente e poi ti notificano l'errore dopo qualche giorno, forse avevi solo quell'annuncio ?!?!?!?! Tanto per sapere, visto che ormai si è risolto tutto ! ; )


  • User

    sì, avevo solo quell'annuncio. Dopo che mi hanno risposto via mail, mi è arrivata la segnalazione d'errore anche all'account che ho per Adwords.

    Wizard


  • Super User

    ah, ok, allora tutto secondo copione, se hai più annunci ed uno errato partono bloccandoti quelli non "idonei" poi solo più tardi (molto più tardi ?!?!?!) ti notificano quali msg sono da rivedere. Ma se ne hai solo uno normale (normale per loro) che ti tengano ai box.


  • User

    Allora...lunedì 26 mi hanno detto che il mio annuncio è stato esaminato e approvato. Però io dopo 2 giorni non ho avuto ancora nessuna esposizione. E' normale?

    Wizard


  • Super User

    In effetti non mi risulta essere molto normale, se le impostazioni della campagna sono tutte ok ti consiglio di contatarli di nuovo.

    :ciauz:


  • User

    Finalmente funziona!
    Mi hanno detto che siccome la prima volta il messaggio non era stato approvato, dovevo cancellare e reinserire nuovamente le keywords (le stesse).
    Così ho fatto e ora funziona.
    Grazie a tutti dei consigli.
    Ciao!

    Wizard


  • User Newbie

    Ciao a tutti, sto seguendo da un paio di giorni questa discussione perchè ho lo stesso problema di wizard con una campagna AdWords: ho attivato 3 annunci, due testuali e uno con una immagine, ho scelto circa una ventina di parole chiave con medio volume di ricerca e media concorrenza fra inserzionisti, qualcuna anche con bassa concorrenza. Le parole chiave sono tutte attive e i tre annunci anche ma impression e click sono fermi a zero apparentemente senza motivo, infatti sia il budget giornaliero (30 euro) che il cpc (0,50 euro) sono ok secondo le stime di Google.

    Stamattina ho contattato l'assistenza e sono ancora in attesa di risposta, che posso fare nel frattempo?
    Non credo sia normale che i miei annunci non vengano mai visualizzati e siano fermi a zero...


  • User

    Se hai scritto all'assistenza vedrai che ti risponderanno entro 24 ore. Io avrò mandato 5-6 email e mi hanno risposto sempre a breve.
    Per la poca esperienza che ho...o il tuo annuncio è in attesa dell'approvazione oppure può essere che sia scritto non rispettando alcune regole. A me è successo così e l'errore mi è stato comunicato, 4 giorni dopo aver creato l'annuncio, soltanto quando ho chiesto via e-mail informazioni.
    Ciao

    Wizard


  • User Newbie

    Mah... certo anche se a questo punto partisse mi sembra che tanti vantaggi non li offre questo metodo, finora ho visto tantissima concorrenza di inserzionisti e lunghe liste di attesa anche per far partire la campagna.
    Se si decideranno a darmi il via poi vedremo se il ritorno sarà soddisfacente...


  • User Newbie

    Eccomi di nuovo... ho scritto all'assistenza venerdì e ancora nessuna notizia, la campagna annunci è ancora ferma, a sto punto che faccio inizio a pregare?:(


  • Super User

    Devi assolutamente riscrivere loro. Ci sarà sicuramente qualche problema di non conformità negli annunci. Scassali.

    Una domanda ovvia, la parole chiave attive, annunci attivi, ma la campagna ? Attiva ? (scusa l'ovvietà, ma era per non lasciare nulla sottinteso)


  • User Newbie

    Ciao franseo:)
    Ho riscritto all'assistenza e infatti adesso la campagna (che anche prima era attiva!) è partita: ho dovuto però aumentare notevolmente l'offerta per alcune parole chiave che avevo scelto e che sono molto costose!
    Adesso è successo che con 14 click si è praticamente esaurito il budget giornaliero che avevo impostato, perchè le parole più costose sono anche quelle più cliccate e quindi si raggiunge presto il tetto di spesa massima giornaliera! Voglio dire, il cpc di default che avevo impostato era 0,50 euro, ma per poter attivare le keywords che mi interessavano ho dovuto impostare a ben 4 euro il cpc corrispondente.
    Quindi già con 9 click si spende una cifra alta e per oggi il mio annuncio è fermo dopo aver fatto circa 360 impressions, CTR 3,80% e un CPC medio di ?3,73.
    Le keywords che posso acquistare a 0,50 euro naturalmente vengono visualizzate poco e cliccate ancora meno.
    Voi come vi regolate per impostare le vostre campagne e avere un numero decente di click al giorno senza spendere cifre esorbitanti?
    Considerate che le keywords le ho scelte dopo una stima con lo strumento per le parole chiave e ho fatto attenzione a non scegliere solo quelle con tantissima concorrenza fra inserzionisti (che comunque c'è sempre...)
    Attendo consigli e suggerimenti...


  • Super User

    Ciao Weep,

    felice per te che la campagna sia partita, ma ? 4,00 sono tantissimi..... sei sicuro che non puoi scendere un po' ?!?!?!?

    Ma per caso stai facendo una campagna con la key "rent hire car" !??!?!?! :figo:

    Scherzi a parte, se quel costo l'hai stimato con lo strumento adwords tutto ok, se no ti consiglio di farlo!!!

    Per i consigli che chiedi, io quando la parola è molto competitiva (e nel tuo caso presumo che lo sia) e io non ho cifre esorbitanti giornaliere, allora faccio così:

    pittosto che usare la key principale uso key di nicchia (tengo anche la principale, ma mi gioco meglio il budget), cioè sempre relative al servizio/prodotto/offerte ma relative ad aspetti particolari, con landing page sul sito specifiche a quell'aspetto. Ti consiglio di fare almeno un tentativo, rischi di avere CTR molto più alti e maggiori conversioni.

    Ad es:

    piuttosto che "hotel montagna" userei "hotel montagna piscina" "hotel montagna centro benessere" (ovviamente solo se il tuo hotel ha piscina o centro benessere).....etc ; unisci a questo annunci specifici e landing page apposite. Dovresti spendere di meno e alzare il ctr.

    Spero di non aver detto cose che sapevi già!!! ciao