• User Attivo

    Chiarimenti su adwords e i suoi strumenti

    a l'impressione che stiamo sperperando il mio budget

    come impostate correttamente il CPC medio per key? 😞


  • Bannato Super User

    @diegalax said:

    a l'impressione che stiamo sperperando il mio budget

    come impostate correttamente il CPC medio per key? 😞

    Ciao diegalax,

    Adwords è uno strumento pubblicitario molto potente, ma, a differenza di quello che ci induce a credere Google, non è affatto facile da usare, non se si vogliono ottenere dei buoni risultati.

    La Chiave di tutto stà nel testo dell' annuncio e nella scelta delle parole chiave, se si sbaglia uno di questi due aspetti sono dolori.

    Ho una discreta esperienza con AW, e devo dire che me la sono fatta buttando dei soldi.

    Ora io non conoso nel dettaglio la tua campagna ed è difficile poterti consigliare.

    Se vuoi posso dare uno sguardo ai tuoi annunci e vedere se ti posso dre qualche consiglio però mi dovresti dire quali sono (va bene anche in PVT)


  • User Attivo

    @emmebar said:

    Ciao diegalax,

    Adwords è uno strumento pubblicitario molto potente, ma, a differenza di quello che ci induce a credere Google, non è affatto facile da usare, non se si vogliono ottenere dei buoni risultati.

    La Chiave di tutto stà nel testo dell' annuncio e nella scelta delle parole chiave, se si sbaglia uno di questi due aspetti sono dolori.

    Ho una discreta esperienza con AW, e devo dire che me la sono fatta buttando dei soldi.

    Ora io non conoso nel dettaglio la tua campagna ed è difficile poterti consigliare.

    Se vuoi posso dare uno sguardo ai tuoi annunci e vedere se ti posso dre qualche consiglio però mi dovresti dire quali sono (va bene anche in PVT)

    ti ringrazio.... molto gentile ma non è necessario.
    Piu' che altro vorrei sapere come faccio a determinare il CPC max senza fare sprechi....


  • User Attivo

    @emmebar:

    perchè non proponi un caso studio? o comunque un esempio (passo passo) di come imposteresti una camagna per un argomento (non necessariamente tuo) mediamente competitivo.
    penso che potrebbe essere utile a molti 🙂

    lo dico a te perchè mi sembri preparato, se si vuol fare avanti qualcun'altro ben venga


  • Bannato Super User

    @diegalax said:

    ti ringrazio.... molto gentile ma non è necessario.
    Piu' che altro vorrei sapere come faccio a determinare il CPC max senza fare sprechi....

    Il CPC massimo è quello che determina (in parte) la tua posizione nella visualizzazione degli annunci, per essere efficace un annuncio deve essere almeno nei primi otto (prima pagina) meglio se nei primi quattro.

    Poi in base al CTR è possibile essere con cifre più basse in posizione migliore di annunci che spendono di più ma hanno basso CTR.

    Per questo motivo ti parlavo dell'efficacia dell'annuncio, determina anche la spesa.

    Per rispondere specificatamente alla tua domanda con i dati che ho posso solo dirti di impostare un CPC MAX che ti consenta di rimanere almeno in prima pagina, magari per spendere di meno agisci sul budget giornaliero ma fai in modo di non essere visualizzato troppo in basso perchè, in questo caso, avrai pochi click in base alle visualizzazioni e quindi ti passeranno avanti annunci che pagano meno di te ma hanno maggior CTR.

    Poi per verificare se una campagna è o meno remunerativa devi farla lavorare almeno per qualche giorno, altrimenti non potrai avere dati su cui basarti per migliorarla.

    @riky78 said:

    perchè non proponi un caso studio? o comunque un esempio (passo passo) di come imposteresti una camagna per un argomento (non necessariamente tuo) mediamente competitivo.
    penso che potrebbe essere utile a molti Smile

    Credo proprio che lo farò, raccolgo un po' le idee e poi apro un Thread dove si possano discutere le mie idee ed i miei metodi, oltre a raccogliere i consigli di tutti.

    😉