• Community Manager

    Una nuova feature di AdWords

    Nel Blog di Google Itala viene annunciata una nuova feature:

    La nuova colonna è visibile a livello del singolo gruppo di annunci, basta poi selezionare la sezione 'Parole chiave' e fare clic sull'opzione 'Personalizza colonne'. Scegliendo 'Mostra Punteggio di Qualità' sarà possibile visualizzare immediatamente i punteggi di qualità e le offerte minime consigliate per le vostre parole chiavi.

    Così scrive Debora Bellintani, Account Strategist.

    Voi che ne pensate?


  • Super User

    Ciao Giorgio, in effetti si tratta di un nuovo strumento adwords molto carino ed in effetti anche utile. Da quanto ho potuto vedere il pannello da una valutazione "ottima, ok o scarsa" delle tue parole chiave, in base alla pertinenza con annuncio e "pagina di atterraggio".

    Inoltre se le "key phrases" sono particolarmente specifiche e coerenti con gli annunci ti suggerisce un CPC minimo a cui puoi arrivare, continuando ad avere un buon CTR.

    In sostanza è, a mio avviso, un ulteriore passo di adwords verso una gestione sempre più FOR DUMMIES.

    Chi l'ha provata ? Che ne dite ?


  • User Attivo

    La valutazione poteva già essere fatta attraverso la verifica del bid minimo richiesto sulla singola chiave, a cpc minimo più basso (es. 1 cent) corrisponde il massimo della qualità 😉